Quotidiano |
Sgambettamento cani a campo Marzo, "ronda" di Vicenza ai Vicentini
Giovedi 5 Novembre 2015 alle 15:23 | 0 commenti
Vicenza ai Vicentini
Come membri e volontari della comunità Vicenza ai Vicentini, abbiamo desolatamente preso atto della sconfortante situazione di degrado di cui è quotidianamente teatro l'area adibita allo sgambettamento dei cani limitrofa a viale Eretenio. Ci è stato segnalato (e purtroppo abbiamo avuto modo di verificarlo con i nostri occhi) che le siepi, all'interno delle quali i nostri amici a quattro zampe dovrebbero poter correre e sfogarsi, siano diventate il luogo prediletto per coloro che lontano da occhi indiscreti vogliano consumare in santa pace la loro dose.
Uno svariato numero di siringhe è stato ritrovato nel suddetto luogo, minando seriamente la tranquillità dei residenti nel poterlo frequentare senza rischi, temendo essi per l'incolumità dei propri animali.
Ci impegniamo pertanto noi in prima persona a controllare la suddetta area, ripulendola da contenuti indesiderati e pericolosi, e intervenendo, laddove necessario, per allontanare eventuali loschi figuri, che pensano di aver trovato tra quelle siepi un porto franco per le loro malsane iniezioni. Speriamo che questa concreta campagna a tutela dei cittadini voglia richiamare l'attenzione delle istituzioni per risolvere questi disagi, magari garantendo una maggiore illuminazione dell'area (completamente al buio nelle ore serali) e un più capillare pattugliamento della zona di Campo Marzo. L'iniziativa ci vedrà impegnati a partire dalla prossima settimana e proseguirà fino a quando non saremo sicuri che l'area sia frequentabile da tutti senza timori. È un piccolo servizio concreto a favore dei residenti, a cui vogliamo poter garantire ciò che alle istituzioni pare non interessare: una Vicenza vivibile e priva di degrado!
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.