Quotidiano |

Sgambettamento cani a campo Marzo, "ronda" di Vicenza ai Vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Novembre 2015 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza ai Vicentini
Come membri e volontari della comunità Vicenza ai Vicentini, abbiamo desolatamente preso atto della sconfortante situazione di degrado di cui è quotidianamente teatro l'area adibita allo sgambettamento dei cani limitrofa a viale Eretenio. Ci è stato segnalato (e purtroppo abbiamo avuto modo di verificarlo con i nostri occhi) che le siepi, all'interno delle quali i nostri amici a quattro zampe dovrebbero poter correre e sfogarsi, siano diventate il luogo prediletto per coloro che lontano da occhi indiscreti vogliano consumare in santa pace la loro dose.

Uno svariato numero di siringhe è stato ritrovato nel suddetto luogo, minando seriamente la tranquillità dei residenti nel poterlo frequentare senza rischi, temendo essi per l'incolumità dei propri animali.

Ci impegniamo pertanto noi in prima persona a controllare la suddetta area, ripulendola da contenuti indesiderati e pericolosi, e intervenendo, laddove necessario, per allontanare eventuali loschi figuri, che pensano di aver trovato tra quelle siepi un porto franco per le loro malsane iniezioni. Speriamo che questa concreta campagna a tutela dei cittadini voglia richiamare l'attenzione delle istituzioni per risolvere questi disagi, magari garantendo una maggiore illuminazione dell'area (completamente al buio nelle ore serali) e un più capillare pattugliamento della zona di Campo Marzo. L'iniziativa ci vedrà impegnati a partire dalla prossima settimana e proseguirà fino a quando non saremo sicuri che l'area sia frequentabile da tutti senza timori. È un piccolo servizio concreto a favore dei residenti, a cui vogliamo poter garantire ciò che alle istituzioni pare non interessare: una Vicenza vivibile e priva di degrado!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network