Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

SF,Zolder: Rigon vittoria e 3° posto in classifica

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Luglio 2010 alle 07:14 | 0 commenti

ArticleImage

Minardi - Giornata campale a Zolder per Davide Rigon all giro di boa della Superleague Formula (SF). Dopo i successi di Assen e i podi ottenuti a Magny-Cours e Nurburgring, il pilota vicentino di Thiene ha conquistato ieri anche Zolder grazie ad un netto successo nella Super Finale e ad un perentorio secondo posto in gara-1, condito anche dal giro più veloce in gara.

Scattato dalla prima fila il portacolori del club bianco/viola regala al pubblico di casa una lunghissima battaglia sul filo dei decimi con l'Olympiacos e Chris Van Der Drift passando sotto la bandiera a scacchia al secondo posto.
Davide Rigon taglia per 1° il traguardo a ZolderPer la regola dell'inversione completa dell'ordine di arrivo del primo appuntamento lo schieramento di gara-2 vede il talento nostrano scattare dall'ultima fila insieme al capitano del club greco. Grazie ad una gara attenta e mirata Rigon scala la classifica fino al nono posto, accedendo così per la quarta volta su sei appuntamenti alla Super Finale, insieme all'Olympiacos, Milan, Roma, Galatasaray, e Basilea.
Al pronti-via Rigon è autore di una partenza incredibile e alla prima curva guida il gruppo, firmando la sua seconda affermazione 2010 negli shootout da 5 giri
"E' fantastico portare al successo l'Anderlecht in casa - ha dichiarato Rigon - in Gara 1 sapevo di essere molto veloce, ma questo tracciato lascia poche possibilità di sorpasso. Ero più veloce di Van Der Drift ma nelle curve veloci perdevo terreno e così non sono riuscito ad avvicinarmi. Nella Super Finale ho cercato di attaccare fin dalla prima cirva, riuscendo poi ad amministrare il vantaggio fino alla fine. E' stato un fine settimana fantastico per me, il team e l'Anderlecht. Ora festeggiamo ma dobbiamo continuare sulla stessa strada, lavorando duramente e restando concentrati."
Grazie a questi nuovi esaltanti risultati Davide Rigon conquista la terza posizione in campionato con un bottino di 365 punti, a 45 lunghezze dal Milan che guida la classifica.
Prossimo appuntamento tra quindici giorni sul tracciato di Brands Hatch "Non conosco la pista. Tutti dicono che sia una pista difficile e per questo sarà importante imparare la pista per trovare il giusto set-up. Non credo che sarà comunque un problema" conclude Rigon


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network