Sfilata di moda "vicentina" per la valorizzazione dell'imprenditoria femminile
Venerdi 28 Febbraio 2014 alle 20:36 | 0 commenti
Associazione Donne Vicentine - Un calcio alla crisi, in passerella la scena è tutta per l’imprenditoria femminile. Nasce così l’idea dell’Associazione Donne Vicentine di organizzare una sfilata allestita con prodotti realizzati esclusivamente nel territorio vicentino. Numerose le ditte che hanno aderito all’iniziativa in programma il 9 marzo a partire dalle ore 16 al ristorante “Al Zocco†di Grisignano.
“Vogliamo valorizzare il lavoro di tante donne artigiane, commercianti e imprenditrici che con coraggio e determinazione quotidianamente affrontano le mille difficoltà provocate dalla forte crisi economica che sta mettendo a rischio molte aziende e posti di lavoro anche nella nostra regione, quest’anno abbiamo pensato di festeggiare in questo modo la festa della donna - spiega la presidente dell’associazione, Carla Gottardo - L’obbiettivo è anche quello di valorizzare i prodotti interamente realizzati nel nostro territorio e la grande professionalità non improvvisata delle imprenditrici, professionalità acquisita dopo lunghi anni di duro lavoro. Per questi motivi crediamo di fare cosa gradita promuovendo questo eventoâ€.
L’evento, presentato dalla giornalista Elisa Santucci, sarà introdotto dalla musica dell’Hang player Angelo Gallocchio ed è previsto anche un intermezzo dedicato alla danza con protagoniste le associazioni Fuente Flamenca di Vicenza e Silicon Kafe di Thiene, coreografia affidata a Elisabetta Mascitelli. Nel corso della serata sono inoltre previsti gli interventi del sindaco di Grisignano di Zocco, Renzo Lotto, del presidente di Apindustria Flavio Lorenzin e di quello di Confartigianato, Valter Casarotto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.