Sfilano in passerella i vestiti creati dalla sartoria solidale Caritas, c'è anche Cristina Balbi
Giovedi 24 Ottobre 2013 alle 21:13 | 0 commenti
Caritas Vicentina - Venerdì 25 ottobre, alle ore 20,00 presso la Galleria Celeste (contrà XX settembre 56 a Vicenza) la sartoria solidale e interculturale Profilo della Caritas Vicentina, che offre un’occupazione a sei donne di diversa appartenenza territoriale, culturale e religiosa, presenta le sue creazioni. Sfileranno sarte, volontarie e alcune giovani rom.
In passerella anche l’assessore comunale Cristina Balbi, fra le prime clienti del laboratorio. La sfilata darà l’occasione di vedere da vicino vestiti, corpetti, ma anche abiti da sposa, borse e collane, molti dei quali realizzati con materiali riciclati.
La Sartoria è un servizio promosso in collaborazione con la Cooperativa Sociale Nova e mira a favorire la promozione umana e l’inclusione sociale di donne in condizioni di fragilità , accogliendo la loro esigenza di imparare un lavoro e il loro desiderio di inserirsi nella comunità vicentina. La grande esperienza e professionalità delle sarte coordinatrici del laboratorio, l’impegno e la creatività delle donne che vi lavorano e l’entusiasmo delle tante volontarie hanno permesso di affiancare al lavoro educativo un’offerta di prodotti di alta qualità , proposti nel frizzante e colorato negozio in contrà Torretti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.