Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Motorismo

SF: Davide Rigon alla scoperta di Brands Hatch

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Luglio 2010 alle 14:18 | 0 commenti

ArticleImage

Non è ancora tempo di vacanza per Davide Rigon, fresco vincitore della Super Finale nell'ultima tappa della Superleague Formula sul tracciato fiammingo di Zolder (nella foto Minardi Press). La freccia veneta di Thiene si appresta a vivere la prima giornata del girone di ritorno del campionato, settimo appuntamento del calendario, nel leggendario circuito di Brands Hatch, situato a poco più di 20 Km dal centro di Londra.

Forte del terzo posto in classifica Davide Rigon firmerà questo fine settima il suo debutto sull'impegnativo tracciato inglese dopo esser stato grande protagonista nella prima parte di stagione, portando l'Anderlecht e il team Azerti nelle zone calde della classifica ad una manciata di punti dalla vetta, attualmente occupata dal Milan.

"Purtroppo lo zero di Silverstone pesa sulla nostra attuale classifica, ma nelle ultime gare il nostro trend è stato decisamente positivo e piano piano stiamo risalendo. Iniziamo il girone di ritorno con un gap di soli 45 punti dal Milan e con la consapevolezza di avere tra le mani una buona vettura, come hanno dimostrato gli ultimi esaltanti risultati. Non conosco la pista inglese e per questo sarò in pista due giorni prima dell'inizio del fine settimana per iniziare a studiarla. Anche ad Assen per me era la prima volta e sono arrivate due vittorie (in gara-1 e nella Super Finale) e un 10mo posto in gara-2 dopo esser scattato dall'ultima fila per la regola dell'inversione completa dell'ordine di arrivo della prima gara. Il meteo sarà una componente molto importante che potrebbe anche rimescolare le carte. . Sono ottimista, perché ho visto il lavoro mio e di tutto il team dare frutti gara dopo gara in modo sempre migliore, quindi mi aspetto che anche nella tappa di Brands Hatch saremo tra i protagonisti" conclude Davide Rigon

Fischio di inizio sabato 31 con le due sessioni di prove libere da 45' e 30' a fare da antipasto alle spettacolari qualifiche che determineranno, a partire dalle 15.00, la griglia di partenza della prima gara, in programma domenica alle 11.00. Le luci di gara-2 con griglia invertita prenderà il via alle 14.00, seguita dalla Super Finale.
Sul sito Minardi.it sono disponibili le nuove cartoline autografate da Davide Rigon

Servizio in collaborazione con Minardi Pres


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network