Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

Settore orafo, CPV: 12 incontri a VICENZAORO su tecnologie e strumenti per l'innovazione

Di Comunicati Stampa Sabato 15 Settembre 2018 alle 10:49 | non commentabile

ArticleImage

Ben dieci appuntamenti per approfondire tutte le ultime novità relative alla progettazione e produzione digitale nel settore della gioielleria: a proporli è la Fondazione Centro Produttività Veneto, nell'ambito di VICENZAORO September, in programma in Fiera a Vicenza dal 22 al 26 settembre. La Fondazione Centro Produttività Veneto è infatti partner tecnico della Fiera per l'organizzazione di T.Evolution (Hall 2.2 - Area Convegni), il nuovo progetto che debutta in questa edizione della manifestazione, dedicato appunto tecnologie digitali per l'oreficeria e la lavorazione dei preziosi.


 

Più in dettaglio, il programma si aprirà sabato 22 settembre: dalle 10:00 alle 11:00 è previsto l'incontro 3DZ "Crea - Stampa - Fondi: come utilizzare la stampante 3D Form 2 di Formlabs per trasformare la produzione nella gioielleria", e dalle 11:00 alle 12:00 un approfondimento sul tema "3D Systems: l'importanza della Stampa 3D professionale per la gioielleria e l'oreficeria di domani". Sempre sabato 22, si proseguirà dalle 14:00 alle 16:30 con l'incontro "DWS Digital Wax Systems - Lo sviluppo della stampa 3D nella produzione industriale orafa", mentre dalle 16.30 alle 17.30 l'approfondimento verterà su "Microfusion - Microfusione a cera persa". Particolarmente ricca di appuntamenti la giornata di lunedì 24 settembre, con ben cinque incontri. Dalle 11 alle 12 Legor Group Spa parlerà "Dall'idea al gioiello, in 24 ore!"; dalle 12 alle 13 Taumac Srl si concentrerà sull' "Analisi dei sistemi di taglio e incisione profonda"; dalle 15 alle 16 spazio all'anticipazione di "Rhinogold 7 - Software per la progettazione 3D per il settore orafo"; dalle 16 alle 17 presentazione di "Rhinoceros 6 - Software per la progettazione 3D" e, in concomitanza, di Clayoo 2.5 (Subd e Sculpt). Martedì 25 settembre con gli ultimi tre incontri: dalle 11 alle 12 l'approfondimento sarà dedicato ai "Sistemi CNC per il settore del lusso"; dalle 12 alle 13 si parlerà invece di "Z-Brush - scultura digitale 3D su Mesch poligonale"; infine dalle 14.30 alle 15.30 si chiuderà con "Rhinopro-J - il nuovo plugin per Rhinoceros 6.0 dedicato alla gioielleria". 
Per maggiori informazioni: www.cpv.org, tel. 0444 960500, email [email protected] .

Leggi tutti gli articoli su: Centro Produttività Veneto, Vicenzaoro





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network