Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Religioni

Settimana Biblica a Villa San Carlo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Giugno 2015 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

La Diocesi di Vicenza presenta la Settimana Biblica a Villa San Carlo

Al termine dell’Anno pastorale e all’inizio dell’estate torna la proposta della Settimana Biblica a Villa San Carlo di Costabissara. L’iniziativa – giunta alla sua settima edizione – è rivolta in particolare a catechisti, animatori e insegnanti, ma anche a tutti coloro che “innamorati della Parola di Dio, desiderano conoscerla e approfondirla per poter annunciare poi a tutti le opere meravigliose della Salvezza che si dispiega nella storia degli uomini”.

Con queste parole il Vescovo di Vicenza mons. Pizziol ha presentato la Settimana Biblica che si terrà da martedì 30 giugno a venerdì 3 luglio nella casa di spiritualità della diocesi. Quattro giorni intensi che permetteranno ai partecipanti di conoscere e apprezzare la ricchezza e il messaggio del Libro di Tobia. Mentre le mattinate saranno dedicate alla lettura e all’approfondimento del testo della Sacra Scrittura con i biblisti don Patrizio Rota Scalabrini e Federica Vecchiato, i pomeriggi proporranno delle attualizzazioni del messaggio biblico grazie alla presenza di docenti di altre discipline come Carlo Meneghetti, Davide Viadarin, don Matteo Lucietto e Annalinda Zigiotti. A partire dall’esperienza di Tobia si rifletterà pertanto sui grandi temi della comunicazione, della ricerca della felicità, della preghiera e della vita di coppia.

 Per iscriversi alla Settimana Biblica (anche alle singole giornate) è necessario contattare l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi entro venerdì 26 giugno: [email protected] Tel. 0444.226571. “Questa esperienza – ha concluso mons. Pizziol – sia una sosta di grazia all’inizio del periodo estivo, grazie alla quale ogni partecipante possa trovare nuovi stimoli ed entusiasmo da riversare nella propria vita e in quella della comunità ecclesiale d’appartenenza”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network