Settimana Biblica a Villa San Carlo
Lunedi 22 Giugno 2015 alle 16:30 | 0 commenti
La Diocesi di Vicenza presenta la Settimana Biblica a Villa San Carlo
Al termine dell’Anno pastorale e all’inizio dell’estate torna la proposta della Settimana Biblica a Villa San Carlo di Costabissara. L’iniziativa – giunta alla sua settima edizione – è rivolta in particolare a catechisti, animatori e insegnanti, ma anche a tutti coloro che “innamorati della Parola di Dio, desiderano conoscerla e approfondirla per poter annunciare poi a tutti le opere meravigliose della Salvezza che si dispiega nella storia degli uominiâ€.Con queste parole il Vescovo di Vicenza mons. Pizziol ha presentato la Settimana Biblica che si terrà da martedì 30 giugno a venerdì 3 luglio nella casa di spiritualità della diocesi. Quattro giorni intensi che permetteranno ai partecipanti di conoscere e apprezzare la ricchezza e il messaggio del Libro di Tobia. Mentre le mattinate saranno dedicate alla lettura e all’approfondimento del testo della Sacra Scrittura con i biblisti don Patrizio Rota Scalabrini e Federica Vecchiato, i pomeriggi proporranno delle attualizzazioni del messaggio biblico grazie alla presenza di docenti di altre discipline come Carlo Meneghetti, Davide Viadarin, don Matteo Lucietto e Annalinda Zigiotti. A partire dall’esperienza di Tobia si rifletterà pertanto sui grandi temi della comunicazione, della ricerca della felicità , della preghiera e della vita di coppia.
 Per iscriversi alla Settimana Biblica (anche alle singole giornate) è necessario contattare l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi entro venerdì 26 giugno: [email protected] Tel. 0444.226571. “Questa esperienza – ha concluso mons. Pizziol – sia una sosta di grazia all’inizio del periodo estivo, grazie alla quale ogni partecipante possa trovare nuovi stimoli ed entusiasmo da riversare nella propria vita e in quella della comunità ecclesiale d’appartenenzaâ€.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.