Servono a VicenzaPiù voci: in edicola da oggi e da 5 anni VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino
Venerdi 25 Febbraio 2011 alle 00:58 | 0 commenti
Da oggi in distribuzione VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino n. 208, il numero del quinto compleanno.Pubblichiamo la locandina e l'editoriale del direttore:     Â
Servono a VicenzaPiù voci
Oggi è il 25 febbraio del 2011. E il 25 febbraio 2006 nasceva con formula tripla (edicola, distribuzione free e pdf dal web) il n. 1 di VicenzaPiù, oggi, con il suffisso "e Ovest-Alto Vicentino", arrivato al numero 208 con oltre 10.000 copie diffuse a numero, il triplo di quelle del 2006, il doppio di quelle di fine 2010.
Cinque testate web a partire dalla prima, www.vicenzapiu.com, con oltre 110.000 utenti unici al mese in costante crescita, per quella che molti ora chiamano l'Ansa di Vicenza (noi diremmo l'AnsaPiù le opinioni).
E poi vari potenti della politica e dell'economia, con i primi troppo spesso sottomessi ai secondi, incoraggiati (quante volte!) dai "di lor peggiori lacchè" a non mettersi in discussione o a non farsi mettere in discussione da chi per mestiere (professione?) dovrebbe farlo.
Ma molti di più sono quelli che leggono VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino e le sue 5 testate web collegate, anche se gestite autonomamente. Se 10.000 sono le copie del periodico distribuite (e non rese) e 110.000 gli utenti unici al mese, lettori e utenti sono un numero multiplo di cui forse alcuni non si rendono completamente conto.
A cominciare da chi vi scrive, che ha iniziato l'impresa "con lucida follia", come racconta all'interno Alessio Mannino nella storia delle nostra testata. E la continua con follia e lucidità che lascio a voi giudicare se maggiore e migliore.
A me e a tutti quelli che lavorano a queste pagine e a quelle del web basta che la nostra voce sia incoraggiata da parte di chi, concorde o discorde, vuole comunque continuare ad ascoltarla.
Perché il soliloquio fa tanto depressione e servono a VicenzaPiù ... voci.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.