Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Servono a VicenzaPiù voci: in edicola da oggi e da 5 anni VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 25 Febbraio 2011 alle 00:58 | 0 commenti

ArticleImage

Da oggi in distribuzione VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino n. 208, il numero del quinto compleanno.Pubblichiamo la locandina e l'editoriale del direttore:      

Servono a VicenzaPiù voci

Oggi è il 25 febbraio del 2011. E il 25 febbraio 2006 nasceva con formula tripla (edicola, distribuzione free e pdf dal web) il n. 1 di VicenzaPiù, oggi, con il suffisso "e Ovest-Alto Vicentino", arrivato al numero 208 con oltre 10.000 copie diffuse a numero, il triplo di quelle del 2006, il doppio di quelle di fine 2010.

Cinque testate web a partire dalla prima, www.vicenzapiu.com, con oltre 110.000 utenti unici al mese in costante crescita, per quella che molti ora chiamano l'Ansa di Vicenza (noi diremmo l'AnsaPiù le opinioni).

La copertina del quinto compleanno di VicenzaPiùE poi vari potenti della politica e dell'economia, con i primi troppo spesso sottomessi ai secondi, incoraggiati (quante volte!) dai "di lor peggiori lacchè" a non mettersi in discussione o a non farsi mettere in discussione da chi per mestiere (professione?) dovrebbe farlo.

Ma molti di più sono quelli che leggono VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino e le sue 5 testate web collegate, anche se gestite autonomamente. Se 10.000 sono le copie del periodico distribuite (e non rese) e 110.000 gli utenti unici al mese, lettori e utenti sono un numero multiplo di cui forse alcuni non si rendono completamente conto.

A cominciare da chi vi scrive, che ha iniziato l'impresa "con lucida follia", come racconta all'interno Alessio Mannino nella storia delle nostra testata. E la continua con follia e lucidità che lascio a voi giudicare se maggiore e migliore.

A me e a tutti quelli che lavorano a queste pagine e a quelle del web basta che la nostra voce sia incoraggiata da parte di chi, concorde o discorde, vuole comunque continuare ad ascoltarla.

Perché il soliloquio fa tanto depressione e servono a VicenzaPiù ... voci.

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaPiù n. 208

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network