Quotidiano | Categorie: Fatti

Servizio di controllo coordinato del territorio contro lo spaccio di stupefacenti: un arresto dei Carabinieri a Bassano

Di Comunicati Stampa Sabato 15 Dicembre 2018 alle 23:00 | 0 commenti

ArticleImage

Continuano i servizi di controllo coordinato del territorio della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, incentrati ancora una volta sulla prevenzione dei reati in genere e sul contrasto allo spaccio di stupefacenti. Ieri, venerdì 14, 12 uomini dell'Arma su 6 autovetture di servizio sono stati dislocati su varie zone sensibili del territorio della Compagnia con compiti ben definiti e dettagliati.  Nel corso dell'esecuzione del servizio sono stati controllati numerosi veicoli in transito sul territorio senza riscontrare particolari anomalie, mentre i passaggi nei luoghi di ritrovo dei giovani hanno fornito ai Carabinieri nuovi elementi informativi.

 

Sebbene nessuno dei giovani controllati avesse al seguito sostanze illecite, le insistenze dei Carabinieri hanno portato più di un ragazzo a riferire voci su un certo "Jose" di Mussolente, a loro dire "pusher" in fiorente attività. 
Uno dei giovani forniva inoltre ai militari una descrizione accurata del soggetto, soggiungendo di averlo visto poco prima nella zona di Quartiere XXV Aprile.
Le immediate ricerche dei Carabinieri consentivano il rintraccio del soggetto, identificato poi in DIFO CALCANO JOSE MIGUEL 21enne dominicano. Il soggetto si mostrava da subito nervoso alla vista dei militari, cedendo dopo alcune insistenze e consegnando 3 dosi di cocaina nascoste negli slip.
La successiva perquisizione domiciliare faceva emergere poi altro stupefacente, per un totale complessivo di circa 15 grammi, oltre a 2100 euro probabile provento di attività di spaccio poiché trattasi di soggetto nullafacente.
DIFO CALCANO ha trascorso la notte in stato di arresto all'interno delle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri, per essere poi tradotto a Vicenza per il rito direttissimo.
L'arrestato ha patteggiato 6 mesi di reclusione e 1000 euro di multa con pena sospesa.
L'attenzione dell'Arma sulle fasce giovani rimane altissima, anche in questo caso sono sempre fondamentali le segnalazioni del cittadino consapevole.

Leggi tutti gli articoli su: Stupefacenti, Carabinieri news

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network