Servizio civile con Anciveneto, aperto il bando per oltre 80 volontari
Lunedi 7 Ottobre 2013 alle 14:57 | 0 commenti
Anciveneto - Nel 2014 partirà un altro anno di servizio civile targato Anciveneto. Proprio in questi giorni è stato aperto il bando per i giovani volontari, scaricabile dal sito www.serviziocivile.it entro le 14 del 4 novembre prossimo, stavolta con ben cinque progetti a disposizione per il Veneto e due per il Friuli Venezia Giulia.
Rispettivamente vi possono partecipare 54 e 28 giovani distribuiti tra i vari comuni che ne hanno fatto domanda, una volta chiuso il bando di presentazione ed effettuata la successiva selezione. I progetti elaborati dall’Anci regionale riguardano: il sociale, come l’assistenza ad anziani, disabili e minori in difficoltà ; la cultura, nella gestione delle biblioteche e nell’organizzazione di attività culturali; l’ambiente, per la prevenzione e la salvaguardia dei boschi e del verde pubblico. La stessa Anciveneto provvede all’organizzazione dei corsi di formazione, previsti obbligatoriamente per legge, contando su un’esperienza di diversi anni in questi ambiti. Intanto il suo presidente Giorgio Dal Negro e il suo direttore Dario Menara fanno gli auguri ai futuri volontari che intendono impegnarsi un anno a favore delle proprie comunità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.