Quotidiano |

Servizio civile con Anciveneto, aperto il bando per oltre 80 volontari

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Ottobre 2013 alle 14:57 | 0 commenti

ArticleImage

Anciveneto - Nel 2014 partirà un altro anno di servizio civile targato Anciveneto. Proprio in questi giorni è stato aperto il bando per i giovani volontari, scaricabile dal sito www.serviziocivile.it entro le 14 del 4 novembre prossimo, stavolta con ben cinque progetti a disposizione per il Veneto e due per il Friuli Venezia Giulia.

Rispettivamente vi possono partecipare 54 e 28 giovani distribuiti tra i vari comuni che ne hanno fatto domanda, una volta chiuso il bando di presentazione ed effettuata la successiva selezione. I progetti elaborati dall’Anci regionale riguardano: il sociale, come l’assistenza ad anziani, disabili e minori in difficoltà; la cultura, nella gestione delle biblioteche e nell’organizzazione di attività culturali; l’ambiente, per la prevenzione e la salvaguardia dei boschi e del verde pubblico. La stessa Anciveneto provvede all’organizzazione dei corsi di formazione, previsti obbligatoriamente per legge, contando su un’esperienza di diversi anni in questi ambiti. Intanto il suo presidente Giorgio Dal Negro e il suo direttore Dario Menara fanno gli auguri ai futuri volontari che intendono impegnarsi un anno a favore delle proprie comunità.

Leggi tutti gli articoli su: AnciVeneto, Giorgio Dal Negro, servizio civile

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network