Servizio civile, Anciveneto: quaranta giovani ai corsi di formazione
Lunedi 25 Giugno 2012 alle 14:24 | 0 commenti
Anciveneto - Tanta formazione per sostenere le fasce deboli e supportare le attività culturali. Dopo aver attivato tre progetti di servizio civile per il 2012 (due in ambito sociale e uno per la cultura), Anciveneto ha predisposto il percorso formativo per i 40 giovani di Veneto e Friuli Venezia Giulia che hanno compiuto questa scelta per un anno. Si tratta di 120 ore, suddivise in 46 ore di formazione generale sulle leggi che riguardano l'attività dei volontari, la storia del servizio civile e il suo significato, il resto è specifico per i singoli progetti.
Oggi il primo incontro, nella sede dell'Associazione a Selvazzano Dentro (Pd). E' stato spiegato il ruolo del gruppo nei rapporti di lavoro, ponendo l'accento sul fine ultimo di utilità alla propria comunità di riferimento: l'obiezione di coscienza e il servizio civile trovano infatti la propria ragione di essere come un altro modo di servire la patria. Il formatore incaricato è stata la dottoressa Stefania Moressa, esperta nella gestione delle risorse umane.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.