Servizi sociali, pubblicato bando per realizzazione del progetto "Strada Amica"
Martedi 7 Dicembre 2010 alle 18:22 | non commentabile
Comune di Vicenza - Il settore dei Servizi sociali ed abitativi del Comune informa che è stato pubblicato l'avviso per la realizzazione del progetto "Strada Amica", ovvero interventi di mediazione interculturale con l'obiettivo di aumentare la conoscenza presso i cittadini stranieri della normativa in campo di sicurezza stradale e pubblica.
Al concorso potranno partecipare cooperative sociali di tipo A, iscritte nell'apposita sezione dell'Albo Regionale, che saranno chiamate a presentare una proposta progettuale finalizzata a formare mediatori culturali che assistano lo straniero, ad esempio, nella fase successiva all'evento infortunistico, nel rinnovare o convertire la patente di guida o nel produrre e divulgare specifiche pubblicazioni multilingue al fine di promuovere la legalità e comportamenti facilitanti l'integrazione.
La durata dell'incarico sarà di circa 5 mesi, mentre l'importo base per il servizio è stimato in massimo 30.000 euro.
I criteri di selezione consistono nella valutazione del progetto (fino a 60 punti) e nella valutazione della qualità organizzativa (fino a 40 punti), per un totale di massimo 100 punti.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, in busta chiusa, entro le 12 di mercoledì 15 dicembre al settore servizi sociali ed abitativi di contrà Mure San Rocco 34, a mezzo raccomandata a.r. o con consegna a mano.
Per avere altre informazioni, gli interessati possono consultare il bando sul sito www.comune.vicenza.it nella sezione "Appalti, bandi, concorsi" o contattare il settore Servizi sociali ed abitativi al numero telefonico 0444222514 dal lunedì al venerdì dalle 10 a 12.30, martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.