Sernagiotto: solidarietà per violenza bambina
Mercoledi 11 Agosto 2010 alle 13:02 | 0 commenti
Remo Sernagiotto, Regione Veneto - Gli abusi e le violenze sui bambini sono i crimini peggiori, i più odiosi, con i quali serve inflessibilità assoluta. Esprimo la mia solidarietà alla famiglia e metto a disposizione i servizi sociali di Vicenza e della Regione per assisterli in questo doloroso momento e nel percorso di aiuto che sarà necessario ad accompagnare loro e la bambina".
Lo afferma Remo Sernagiotto, assessore regionale alle politiche sociali, in relazione alla violenza subita dalla bambina di Montecchio Maggiore. "Ribadisco con forza - ha sottolineato l'assessore regionale - quanto già detto dal Presidente Zaia: è necessario perseguire con tutto il rigore della legge il colpevole di tale nefandezza e agire con tutti gli strumenti possibili perché sconti la pena nel suo Paese, senza dover addossare a noi, comunità veneta, anche il costo e l'onere del suo mantenimento in carcere. Per il resto, chiedo che si alzi la guardia dell'attenzione, della sensibilità e della vigilanza di ciascuno su questi fatti orrendi che violano l'infanzia e deturpano una società ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.