Quotidiano | Categorie: Politica

Sernagiotto: Rolando mi querela con soldi Ipab, e non suoi. Commissariamento vicino

Di Filippo Zenna Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 08:16 | 0 commenti

ArticleImage

Tre o quattro giorni per esaminare le deduzioni di Mario Modulo, il tecnico della Regione incaricato di accertare eventuali irregolarità gestionali nell'Ipab di Vicenza, due settimane al massimo per concludere il percorso d'indagine. L'assessore regionale ai servizi sociali, Remo Sernagiotto, dà i tempi limite entro i quali la questione sarà risolta.

Ed è sempre più probabile un commissariamento dell'istituto vicentino. Modulo non vuol rilasciare dichiarazioni, Sernagiotto preferisce non anticipare nulla, ma è ormai chiaro che si è arrivati ad una situazione di totale conflitto: "Impiegherò poco per visionare le relazioni, poi - spiega l'assessore - passerò alla fase operativa". Non si sbilancia Sernagiotto sul commissariamento, ma ha più di un sassolino da togliersi dalle scarpe. Innanzitutto la querela subita: "Faccio il mio lavoro e non covo mai sentimenti di rancore o di invidia. L'Ipab di Vicenza mi ha querelato per una delibera di diffida per la ricerca di altri atti. Siamo in uno stato di straordinario diritto - continua con ironia l'assessore ai servizi sociali della Regione Veneto - ma mi fa riflettere una cosa su tutte: Rolando mi ha querelato a nome dell'Ipab, con i soldi dell'Ipab e non con i suoi. Io come presidente l'avrei fatto a titolo personale, non come istituzione. Ciò significa che in caso di commissariamento la querela dovrebbe portarla avanti il commissario straordinario. È già capitata una situazione del genere con l'Ipab di Verona ed il commissario, una volta insediatosi, ha ritirato la querela". Ultime considerazioni di Sernagiotto sulle dichiarazioni rese martedì dal governatore Zaia ("Nessun rimpasto di giunta alla luce dei risultati delle politiche"). L'assessore, pur essendo pdiellino, fa suo il pensiero del presidente leghista: "Zaia ha ragione a voler andare avanti con la squadra costruita tre anni fa. In Regione contano i dati del 2010. Non abbiamo mica votato per le regionali. Se dovessimo tener conto delle politiche, allora dovrebbero entrare in giunta anche i grillini. Trovo, quindi, assolutamente ridicoli quelli che rivendicano ulteriore spazio, pure se dovessero appartenere al mio partito".

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Giovanni Rolando, commissariamento, Remo Sernagiotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network