Sernagiotto protesta con Profumo contro aumento insegnanti scuole infanzia statali
Venerdi 10 Agosto 2012 alle 13:37 | 0 commenti
Remo Sernagiotto, Regione Veneto -Â L'Assessore regionale ai servizi sociali Remo Sernagiotto sollecita un incontro al Ministro per l'Istruzione Francesco Profumo per "affrontare in modo congiunto la problematica delle scuole dell'infanzia non statali del Veneto". Nella lettera inviata stamani al Ministro, Sernagiotto scrive: "Apprendo dai giornali che sono in fase di assegnazione un numero consistente di insegnanti alle scuole, anche a quelle dell'infanzia statali. Mi sembra una scelta che non va verso una buona amministrazione e produce ingiustizia sociale".
"Come Lei ben conosce - prosegue l'Assessore veneto - la realtà del Veneto si discosta da quella delle altre regioni, in quanto nel nostro territorio le scuole dell'infanzia paritarie sono il 68% del totale di queste scuole. Tantissime di esse sono presenti in modo esclusivo nei nostri comuni. La congiuntura economica, aggravatasi nell'ultimo periodo, rischia di portare alla chiusura di moltissime scuole paritarie con conseguenze preoccupanti per le famiglie, già aggravate da ulteriori difficoltà economiche. L'incentivare le risorse delle scuole per l'infanzia statali con queste nuove assegnazioni (dove il costo bambino è pari a più del doppio delle paritarie), pur comprendendone la necessità , continua a creare disagio nella comunità Veneta. Le chiedo pertanto - conclude Sernagiotto - un confronto per illustrarle la situazione contingente e le soluzioni possibili".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.