Sernagiotto: Croce Rossa entra nel registro delle associazioni di promozione sociale
Sabato 17 Maggio 2014 alle 14:59 | 0 commenti
Remo Sernagiotto, assessore regionale del Veneto - Nel corso del convegno regionale di diritto internazionale umanitario di Bassano del Grappa (foto), organizzato dalla Croce Rossa Italiana presso il Museo Civico di piazza Garibaldi, Remo Sernagiotto, attuale Assessore alle politiche sociali della Regione Veneto, e candidato alle prossime elezioni europee con Forza Italia, ha annunciato l’ingresso della Croce Rossa nel registro delle associazioni di promozione sociale della Regione.
“Mi fa piacere annunciare davanti a tutti voi questa importante novità . La Regione Veneto ha accolto la richiesta d’iscrizione della Croce Rossa al registro delle associazioni di promozione sociale (APS), avendo tutti i requisiti per farlo. Questa è una svolta, in questo modo anche la Croce Rossa per i suoi lodevoli progetti potrà accedere a contributi pubblici, stipulare convenzioni con enti pubblici, e accedere al 5 per mille delle imposte sui redditi dei cittadini. Spero che questa notizia possa stimolare tante nuove e belle iniziative da parte vostraâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.