Seriola in campo Marzo, Rucco: abbandono e degrado
Venerdi 18 Settembre 2015 alle 16:14 | 0 commenti
Il consigliere comunale Francesco Rucco di Idea Vicenza ha presentato al sindaco Achille Variati e al Presidente del Consiglio Comunale Federico Formisano un'interrogazione sulla situazione della Seriola in campo Marzo vicino all'area recintata di sgambettamento dei cani: dalle foto che invia Rucco fa notare "lo stato di abbandono e degrado in cui versa la roggia Seriola in Campo Marzo".
Ecco il testo dell'interrogazione:
Nonostante le sollecitazioni di residenti e dello scrivente è stata fatta una sommaria pulizia non risolutiva del problema evidenziato. Il problema principale appare essere la grata che non lascia defluire le acque e verosimilmente andrebbe sostituita; vi è il rischio concreto che con le piogge abbondanti l’acqua esca dall’alveo.
Ciò premesso, il sottoscritto consigliere comunale formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:
Per quali ragioni non viene effettuato un intervento risolutivo definitivo?
A quanto ammontano ad oggi le risorse economiche investite dal Comune negli ultimi 7 anni per la Seriola in tutta la sua estensione fino ai Giardini Salvi?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.