Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani

Sergio Berlato (Ppe-Fi): ho votato contro la relazione Lunacek

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Febbraio 2014 alle 22:11 | 0 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato (Ppe-Fi)  -  "Ho votato contro la Relazione Lunacek per una "Tabella di marcia contro l'omofobia e la discriminazione legata all'orientamento sessuale e all'identità di genere" per ribadire la mia totale contrarietà a qualsiasi tentativo, più o meno esplicito, di promuovere la teoria gender nelle scuole e più in generale di indebolire la famiglia naturale formata da un uomo e una donna." A dichiararlo è l'On. Sergio Berlato, impegnato durante la seduta plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

"Sono convinto che questo genere di tematiche, tenendo conto delle diverse sensibilità e culture nazionali, debbano essere regolamentate a livello degli Stati membri e non ci debbano essere interferenze a livello di Unione europea. La lotta contro qualsiasi forma di discriminazione fondata sull'orientamento sessuale - spiega Sergio Berlato - deve andare di pari passo con la tutela del diritto dei minori ad avere un'educazione libera, e soprattutto, con il rispetto delle opinioni di chi non si riconosce nelle richieste avanzate dai gruppi di pressione LGBT. La manifestazione di Parigi organizzata da "La manif pour tous", svoltasi la settimana scorsa, dimostra come sia forte la contrarietà di milioni di europei verso ogni tentativo di destrutturare la famiglia tradizionale. Spiace constatare - conclude il deputato vicentino - come non tutto il PPE abbia preso una chiara posizione contro questa Relazione, perdendo di vista i propri valori fondanti e lasciandosi conquistare dal politicamente corretto e dal pensiero debole."

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, omofobia, Lunacek, Relazione Lunacek

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network