Quotidiano | Categorie: Fatti

Sergio Berlato e Massimiliano Barison (FdI) contro la ludopatia

Di Note ufficiali Venerdi 4 Maggio 2018 alle 08:37 | 0 commenti

ArticleImage

Recenti studi e i dati statistici del CNR indicano che il fenomeno del gioco d'azzardo, pur con differenze in base all'età dei potenziali giocatori, si sta diffondendo in modo preoccupante tra gli adulti, le persone in età lavorativa e padri di famiglia, con conseguenze drammatiche. Questi dati sono allarmanti e devono far riflettere - affermano i Consiglieri regionali di Fratelli d'Italia, Sergio Berlato e Massimiliano Barison. Non possiamo rassegnarci a vedere crescere il numero di nuclei familiari in difficoltà economiche e con situazioni di estrema tensione a causa di genitori irresponsabili che dilapidano stipendi e patrimoni.

Il vizio del gioco colpisce in modo trasversale le classi sociali, uomini e donne. L'offerta di nuove tipologie di gioco, dalle lotterie on-line fino alle sale con slot-machine, inducono i soggetti più deboli ad una continua tentazione; una proposta di scommessa continua con l'illusione di facili vincite. Il gioco d'azzardo porta facilmente ad una dipendenza paragonabile alla droga con conseguenze simili alla tossicodipendenza - proseguono i Consiglieri regionali Berlato e Barison. Dietro al gioco d'azzardo inoltre si sviluppa una attività illegale gestita spesso da organizzazioni criminali con ramificazioni anche in altre attività malavitose con base in Italia e all'estero. Fratelli d'Italia da sempre considera la ludopatia una vera e propria piaga sociale che non può essere sottovalutata dalle Istituzioni. La stessa determinazione con cui tradizionalmente Fratelli d'Italia ha combattuto e continua a combattere il fenomeno della droga in ogni sua forma, ci vede ormai da anni come Partito fermi nel condannare il gioco d'azzardo con tutte le sue conseguenze negative per la nostra società - concludono Berlato e Barison.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network