Sergio Berlato contro la Proposta del M5S sulle banche islamiche: "Integrarsi significa accettare le nostre regole, non stravolgerle"
Martedi 28 Marzo 2017 alle 10:24 | 0 commenti
"Banche islamiche che rispettino i precetti della Sharia. Questa la ricetta politica che il Movimento Cinque Stelle, nella persona del Sindaco di Torino Chiara Appendino, vorrebbe proporre per favorire l'integrazione degli islamici nel nostro Paese e, contestualmente, ridare slancio all'economia". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Sergio Berlato (FdI-AN-MCR) che giudica la proposta pentastellata "a dir poco assurda, in quanto, secondo la Appendino, il nostro sistema bancario dovrebbe adottare un sistema creditizio conforme alla sharia per favorire l'acquisto di immobili da parte dei musulmani".
"Dopo i disastri bancari degli ultimi anni, che hanno condizionato la vita di migliaia di famiglie ed imprese - puntualizza il coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale - per il Movimento Cinque Stelle la priorità è rendere il nostro sistema bancario più congruo alle esigenze degli islamici, favorendo così una colonizzazione economica, oltre a quella culturale già in atto".
"Il Movimento Cinque Stelle - conclude Sergio Berlato - dovrebbe invece capire che sono gli stranieri a doversi integrare, e che una vera integrazione passa per l'accettazione delle nostre regole, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, e non nel loro stravolgimento per accontentare, in una sorta di gara alla sottomissione culturale, gli ultimi arrivati".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.