Quotidiano | Categorie: Fatti

Sergio Berlato: "Centrodestra pronto a governare"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Agosto 2017 alle 12:16 | 0 commenti

ArticleImage

E' stato un percorso lungo, meditato e di profondo confronto tra alleati quello avvenuto in Sicilia per la scelta del candidato alle prossime regionali, convergendo sul nome di Nello Musumeci. Questo sta a testimoniare che il centro-destra sta facendo sul serio, e tale impostazione di unità è la stessa che la coalizione deve adottare anche in ambito nazionale in vista delle prossime elezioni politiche - afferma il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato, analizzando l'attuale panorama politico. La coalizione di centro-destra deve far tesoro delle tante esperienze positive che in tutta Italia vedono Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Lega e Forza Italia governare assieme con lealtà, determinazione e capacità.

Fondamentale per presentarsi agli elettori in modo credibile è partire da un programma elettorale condiviso e saldamente ancorato alle reali esigenze dei cittadini; solo da una condivisa progettualità politica, dalla capacità di ascoltare la gente, comprendere gli errori del passato e saper trasformare il pensiero politico in valide proposte di governo si giunge ad una coalizione vincente - prosegue Berlato. In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una decadenza della politica a livello nazionale condizionata da ben tre Governi non eletti dal popolo. Gli interessi nazionali quali il lavoro, la sicurezza, la tutela delle nostre identità storico-culturali, il ruolo dell'Italia protagonista in Europa sono tutti passati in secondo piano. E' giunto il momento di mandare a casa il Governo Gentiloni, comitato elettorale permanente di Renzi e del PD, e ridare voce agli elettori nella scelta di chi deve assumersi la responsabilità di governare rimettendo in primo piano gli interessi e diritti degli italiani - conclude il Consigliere Berlato.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Nello Musumeci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network