Sergio Berlato: "Centrodestra pronto a governare"
Mercoledi 30 Agosto 2017 alle 12:16 | 0 commenti
E' stato un percorso lungo, meditato e di profondo confronto tra alleati quello avvenuto in Sicilia per la scelta del candidato alle prossime regionali, convergendo sul nome di Nello Musumeci. Questo sta a testimoniare che il centro-destra sta facendo sul serio, e tale impostazione di unità è la stessa che la coalizione deve adottare anche in ambito nazionale in vista delle prossime elezioni politiche - afferma il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato, analizzando l'attuale panorama politico. La coalizione di centro-destra deve far tesoro delle tante esperienze positive che in tutta Italia vedono Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Lega e Forza Italia governare assieme con lealtà , determinazione e capacità .
Fondamentale per presentarsi agli elettori in modo credibile è partire da un programma elettorale condiviso e saldamente ancorato alle reali esigenze dei cittadini; solo da una condivisa progettualità politica, dalla capacità di ascoltare la gente, comprendere gli errori del passato e saper trasformare il pensiero politico in valide proposte di governo si giunge ad una coalizione vincente - prosegue Berlato. In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una decadenza della politica a livello nazionale condizionata da ben tre Governi non eletti dal popolo. Gli interessi nazionali quali il lavoro, la sicurezza, la tutela delle nostre identità storico-culturali, il ruolo dell'Italia protagonista in Europa sono tutti passati in secondo piano. E' giunto il momento di mandare a casa il Governo Gentiloni, comitato elettorale permanente di Renzi e del PD, e ridare voce agli elettori nella scelta di chi deve assumersi la responsabilità di governare rimettendo in primo piano gli interessi e diritti degli italiani - conclude il Consigliere Berlato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.