Serate enogastronomiche "le buone tavole dei berici", dal 19 maggio
Lunedi 2 Maggio 2011 alle 11:19 | non commentabile

Confcommercio Vicenza - Un percorso del gusto in sette tappe, accompagnati da sette giornalisti esperti di enogastronomia. Sono le Serate Enogastronomiche proposte dal gruppo di ristoratori vicentini "Le Buone Tavole dei Berici" (che fa parte dell'Associazione Provinciale Ristoratori di Confcommercio Vicenza), i cui locali sono inseriti in uno dei comprensori più suggestivi, dal punto di vista paesaggistico e gastronomico, della provincia di Vicenza.
La rassegna prenderà il via il 19 maggio 2011, con serate a tema proposte dai giornalisti Renato Malaman (giornalista de Il Mattino di Padova); Giovanni Veronese (freelance impegnato nella ricerca anche filologica della cucina); Denise Battistin (giornalista della pagina "Vicenza di Gusto" de Il Giornale di Vicenza), Antonio Di Lorenzo (caporedattore de Il Giornale di Vicenza e curatore della pagina "Vicenza di Gusto"); Luigi Costa (giornalista dell'Espresso); Morello Pecchioli (giornalista de L'Arena); Roberto Bolis (presidente Stampa Agroalimentare Veneta).
Nel corso della rassegna si terrà anche la prima edizione del premio "Memorial Severino Trentin", riservato agli studenti degli istituti alberghieri della provincia di Vicenza.
Per presentare le Serate Enogastronomiche e il premio "Memorial Severino Trentin" Giovedì 5 maggio alle ore 11.00 nella Sala Convegni G. Bari della Confcommercio di Vicenza (via Faccio n. 38, tel. 0444 964300) interverranno:
SERGIO REBECCA, presidente Confcommercio Vicenza;
ROBERTO BERNO, presidente de "Le Buone Tavole dei Berici";
ANTONIO DI LORENZO, caporedattore de Il Giornale di Vicenza e curatore della pagina "Vicenza di Gusto";
ANDREA GALLO, direttore Confcommercio Vicenza.
Saranno presenti i giornalisti che partecipano alla rassegna e i ristoratori del Gruppo "Le Buone Tavole dei Berici", che a fine incontro offriranno ai presenti un buffet di specialità tipiche del territorio.