Lettori in diretta | Quotidiano |

Serataccia Migross: Asiago sconfitta 7 a 2 dal Val Pusteria in gara 5. Sabato o si vince o ...

Di Andrea Rizzi Venerdi 1 Aprile 2011 alle 01:13 | 0 commenti

ArticleImage

Serataccia a Brunico: la Migross Asiago sconfitta 7 a 2 in gara 5. Primo match point per il Val Pusteria il 2 aprile al Pala Odegar.

"Andiamo là per vincere!". Parole chiare quelle espresse nel dopo partita da Stefan Mair, allenatore dei Lupi, che raccontano la voglia e la determinazione degli altoatesini di portarsi a casa il tricolore, in casa dell'Asiago, il 2 aprile nella gara 6 della serie.

Dal canto suo l'Asiago giovedì sera ha rimediato una sonora batosta, inaspettata per quanto visto il 29 marzo al Pala Odegar, con una squadra insicura entrata sul ghiaccio di Brunico poco determinata e forse poco concentrata, considerata l'importanza capitale dell'incontro.
A testimoniarlo è il primo tempo che si chiude con un umiliante 5 a 0 a favore dei Lupi, accanita copia del team visto ad Asiago. Gli altoatesini vanno in gol subito, dopo appena 26 secondi, grazie ad una deviazione sottoporta di Cullen che inganna Bellissimo (1-0): non sarà una gran serata per il portierone stellato.
Passano pochi minuti di continua pressione dei padroni di casa che costringono un nervosissimo Matt De Marchi ad una prima penalità a cui ne segue immediatamente un'altra: ci pensa Kelly a raddoppiare sfruttando la seconda superiorità numerica al 7' (2-0).
La tensione sul ghiaccio si paga e i Campioni d'Italia vengono nuovamente puniti con Nicola Tessari, che si accomoda in panca puniti per un fallo veniale. Solo una manciata di secondi è necessaria al cinico Val Pusteria per triplicare con Kelly (3-0) e per fare poker dopo appena un minuto con Jensen (4-0).
C'è una sola squadra sul ghiaccio e si tratta dei Lupi del Val Pusteria. Dopo una superiorità a favore della Migross Asiago, male sfruttata e con una sola insidia proposta alla porta di Stromberg dal solito Michael Henrich, arriva al 17' anche il quinto gol grazie a Loyns (5-0).
Secondo tempo che costringe gli ospiti a fare la partita, ma il gioco è macchinoso, lento ed inconcludente, tanto che è Helfer, per gli altoatesini, a tentare una nuova realizzazione dalla linea blu. Al 28' finalmente si rivedono i fratelli Henrich, con Adam che serve un prezioso assist per Michael che insacca il primo gol dei vicentini (5-1).
Poco altro da segnalare se non un paio di buone occasioni fallite da Intranuovo e Adam Henrich.
In apertura di terzo tempo l'Asiago preme e dopo aver incocciato in un'ottima parata di Stromberg, passa con De Marchi che riesce a sorprendere al 47' il portiere finlandese (5-2).
La partita sembra potersi riaprire, ma solo per pochi attimi: il nervosismo cala sul ghiaccio ed a farne le spese sono gli stellati che si auto-condannano collezionando qualcosa come 20 minuti di penalità, rimediate dai falli di De Marchi, Adam Henrich, Plastino, Strazzabosco. Le doppie superiorità concesse ai Lupi del Val Pusteria costano caro: prima Helfer (6-2), poi Jensen (7-2), arrotondano il punteggio in chiusura di tempo.
Vittoria strameritata dei padroni di casa con un Asiago deludente e senza idee, certamente stanco, ma altrettanto colpevole di eccessi di nervosismo in alcuni dei suoi uomini fondamentali, quali De Marchi e Adam Henrich. Una serata storta da dimenticare al più presto, per presentarsi al Pala Odegar ad imporre nuovamente la legge dei Campioni d'Italia e difendere così al meglio il tricolore conquistato la stagione scorsa. Appuntamento per sabato 2 aprile quando il Val Pusteria, ora in vantaggio nella serie per 3 a 2, avrà a disposizione il primo match point scudetto. L'Asiago ha l'obbligo di rialzarsi e ritrovare motivazioni, gol e vittoria. Ce lo auguriamo di cuore.



Fiat Professional Val Pusteria - Supermercati Migross Asiago 7-2 (5-0, 0-1, 2-1)

Marcatori: 00.26 Cullen (VP), 07.12 Kelly (VP), 08.23 Kelly (VP), 09.14 Jensen (VP), 17.32 Loyns (VP), 28.19 Henrich M. (A), 47.57 De Marchi (A), 56.34 Helfer (VP), 57.38 Jensen (VP);
DOPPIA SUP
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, De Marchi, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Intranuovo, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Presti, Stevan, Vigilante
Val Pusteria: Stromberg, Nikkila, Persson, Hofer, Willeit, Kelly, Glira, Helfer, Mair, Oberrauch, Crepaz, Tauber, Loyns, Erlacher, Jensen, Bona, Frei, Cullen, Waldthaler, Dicasmirro

Serie: Val Pusteria conduce 3 a 2 nella serie.

Date incontri:
Gara 1: Val Pusteria - Asiago 4-1
Gara 2: Asiago - Val Pusteria 3-5
Gara 3: Val Pusteria - Asiago 3-4
Gara 4: Asiago - Val Pusteria 6-3
Gara 5: Val Pusteria - Asiago 7-2
Gara 6: Sabato 2 Aprile ad Asiago
Eventuale Gara 7: Martedì 5 Aprile a Brunico

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network