Quotidiano | Categorie: Politica

Sequestro fondi Lega, Nicola Finco: “questa sentenza non ci fermerà”

Di Note ufficiali Giovedi 6 Settembre 2018 alle 22:30 | 0 commenti

ArticleImage

“Non sarà certo una sentenza a bloccare la voglia di cambiamento degli italiani. Noi andiamo avanti con il nostro lavoro”. Così - in un comunicato stampa - Nicola Finco, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale del Veneto, ha commentato la sentenza con cui il tribunale del Riesame di Genova ha accolto il ricorso della Procura sul sequestro dei fondi della Lega.  

“Una sentenza, va ricordato, che potrebbe ancora essere ribaltata da un eventuale ricorso in Cassazione. Più volte nel corso della storia di questo Paese abbiamo visto la magistratura bloccare la forza delle idee e della politica. Oggi però i tempi sono cambiati - continua Finco - la gente ha capito benissimo da che parte sta il giusto. Come ha detto il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini, gli italiani sono con noi. Il sequestro è riferito a vicende che risalgono a quasi dieci anni fa per le quali i responsabili hanno già ricevuto condanne”.

“Oggi - spiega il Capogruppo - ci troviamo a dover pagare per errori del passato compiuti da persone che ormai non hanno più responsabilità nella gestione del Partito. In pochi anni, dal 2013, siamo passati dal 3% a oltre il 32%, come dimostra l’ultimo sondaggio di pochi giorni fa, grazie all’operato del nostro segretario Salvini e alla capillare presenza sul territorio dei nostri militanti ed amministratori, questi ultimi da sempre considerati modelli di buona amministrazione”.

“Oggi la musica è cambiata. Con questo nuovo governo a forte impronta Lega stiamo mettendo fine a tante nefandezze, a cominciare dal business dell’immigrazione e dei soldi facili regalati alle Coop, quel paese del Bengodi dove tutti sono liberi di fare di tutto, confortati dalla sicurezza di non incappare in giuste pene. Sicuramente - conclude Finco - noi andremo avanti: questa sentenza non ci fermerà e anzi ci farà uscire più forti di prima”.

Leggi tutti gli articoli su: Lega, Nicola Finco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network