Quotidiano |

Sentinelle per Campo Marzo, Comitato Piazza Castello replica a Rotondi: "nessuna strumentalizzazione politica"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Giugno 2016 alle 16:45 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Mauro Casalin, presidente del Comitato Piazza Castello, e pubblichiamo

Il Comitato Piazza Castello invia questa nota, a seguito delle repliche dei membri dell’amministrazione al nostro presidio di sabato mattina. Apprendiamo con soddisfazione il consenso dell’Assessore  Rotondi all’iniziativa “Sentinelle per Campo Marzo” che provvederemo ad organizzare al meglio nelle prossime settimane: come già accennato crediamo sia fondamentale il principio della partecipazione attiva da parte da parte dei residenti che intendano mettersi a disposizione per monitorare la zona,  supportando l’attività delle forze dell’ordine, attraverso attività di sorveglianza analoghe peraltro già operative in diverse città tra cui Mestre, Bologna e Brescia.  

In merito alle allusioni di “strumentalizzazione politica” tirate in ballo dal Dott. Rotondi, con la presente teniamo a ribadire ancora  e speriamo per l’ultima volta che il Comitato , è un movimento spontaneo, apolitico ed apartitico, rappresentato al suo interno da persone di diversa estrazione politica, che spazia trasversalmente da destra a sinistra.  Nonostante l’evidente tentativo di creare polemiche e contrasti, rifiutiamo di prestare il fianco a tranelli “politici” che siamo consapevoli porterebbero solamente ad essere controproducenti per il lavoro del Comitato e per il raggiungimento degli obiettivi dello stesso, che ribadiamo essere di natura esclusivamente civica.

Leggi tutti gli articoli su: campo marzo, Comitato Piazza Castello, Mauro Casalin

Commenti

Inviato Lunedi 20 Giugno 2016 alle 17:20

Da qualche decina d'anni il Campo Marzio , toponimo Vicentino ben segnalato sulle carte topografiche e manifesti, è "finalmente " diventato una località turistica con nome marcio, marxo, marzo a causa di chi ci vive, bivacca, ci fa la pipi e altro! Il nostro Viale dei Platani ha un nome VIALE DALMAZIA, piaccia o meno ai nostri giovani delegati alle sagre, tarallucci, vino, accampamenti vari, con i soldi dei Cittadini.
Moresco docet. Quanto a monitorare l'area, via siamo seri, se un turista arriva dalla Stazione e passando per Viale Roma vedi i bivacchi, la casba del giovedì giorno di mercato, con tutte le strasse, ossi e fero vecio, come può apprezzare la CITTA? del Palladio? Negli anni 50 frequentavo Campo Marzio, ci giocavamo al pallone, ora ci sono solo cacche di cani, stranieri, spacciatori, NESSUN BAMBINO ....che gioca nel verde! Mala tempora currunt! Ma abbiamo il giovane consigliere addetto ai..lavori. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network