Sentenza Tricom Galvanica, Bizzotto: finalmente giustizia è fatta
Venerdi 8 Giugno 2012 alle 15:37 | 0 commenti
On. Mara Bizzotto, Lega Nord - sulla sentenza di condanna per il cromo killer emessa dalla Corte d'Appello di Venezia. È giusto che i colpevoli paghino sino in fondo per le proprie responsabilità . La condanna serva da esempio perché non ci siano più simili fabbriche dell'orrore.
Finalmente è stata fatta giustizia: questo è quello che chiedevano da anni le famiglie delle vittime e l'intera cittadinanza di Tezze sul Brenta.
Quella della Corte d'Appello di Venezia è una sentenza storica che accerta in modo chiaro i responsabili di quella "fabbrica degli orrori" che è stata la Tricom che ha causato morti e sofferenze indicibili alla nostra gente e al nostro territorio". Esprime "soddisfazione" l'Europarlamentare della Lega Nord Mara Bizzotto, residente a Tezze sul Brenta e che da anni segue il caso della Tricom-Galvanica, per la sentenza di condanna decisa dalla Corte d'Appello di Venezia nei confronti dei 3 imputati nel processo per cosiddetto il "cromo killer". "Quello della Tricom-Galvanica è stato, e purtroppo è ancora, un immenso dramma umano, sociale e ambientale che tocca nel profondo tutta la comunità di Tezze e il Bassanese - spiega l'on. Bizzotto- Il mio pensiero va a tutti i parenti delle vittime e in particolare alla famiglia Bonan, a cui va riconosciuto il grande merito di aver portato avanti, pur tra mille difficoltà , una battaglia di giustizia e di verità che ha dato loro piena ragione. Spero che questa condanna serva da monito e da esempio per tutti, affinché disastri come quelli della Tricom non abbiano più a ripetersi nelle nostre terre -conclude l'onorevole Mara Bizzotto- La giustizia ha inchiodato i colpevoli alle proprie responsabilità : ora è giusto che ognuno paghi sino in fondo per le proprie colpe".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.