Quotidiano |

Sensibilizzazione sulla risorsa idrica, il 18

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Aprile 2010 alle 23:32 | 0 commenti

Acque del Chiampo   

Acque del Chiampo: continua il programma di sensibilizzazione sulla risorsa idrica.
Domenica 11 aprile in Piazza Libertà ad Arzignano il divertimento riservato ai bambini

La campagna di sensibilizzazione sulla salvaguardia della risorsa idrica promossa da Acque del Chiampo, che ha preso avvio lo scorso 16 marzo con l'inviato di Striscia La Notizia Moreno Morello, continua nel pomeriggio di domenica 11 aprile in Piazza Libertà ad Arzignano.

Dopo la presentazione della Borsa di Studio destinata ad uno studente dell'ITIS Galilei e il convegno "Oro blu: una ricchezza chiamata acqua" del 25 marzo, il programma di domenica punta a coinvolgere e sensibilizzare i bambini sul tema dell'acqua e sul suo valore.
Dalle ore 15.00 alle 19.00 Piazza Libertà ospiterà uno stand di animazione dov'è previsto uno spettacolo con bolle d'acqua che attirerà ed incuriosirà non solo i più piccoli. La magia della bolla di sapone colorata ha infatti sempre affascinato grandi e piccini.

L'azienda di Arzignano, da sempre attenta all'ambiente e alla valorizzazione della risorsa idrica, ha previsto per la primavera 2010 una serie di iniziative ed eventi che hanno coinvolto l'intera cittadinanza, trovando grande entusiasmo e partecipazione. Il programma si concluderà domenica 9 maggio, con l'iniziativa "Impianti Aperti" che consentirà a tutti i cittadini di visitare l'impianto di depurazione di Acque del Chiampo con visite guidate.


Per informazioni Acque del Chiampo SPA 0444 459111

Leggi tutti gli articoli su: Acque del Chiampo, Arzignano, Risorsa idrica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network