VicenzaPiùComunica |

Senior meet junior, il 17 novembre l'incontro promosso da Cna Vicenza Fotografi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Novembre 2014 alle 13:27 | 0 commenti

ArticleImage

Cna Vicenza - Generazioni di fotografi a confronto. Potrebbe essere questo lo slogan dell'incontro "Senior meet junior" promosso dall'Associazione nazionale fotografi professionisti TAU Visual in contemporanea in tutta Italia e che si svolgerà anche in città grazie a CNA Vicenza Fotografi che ha aderito all'iniziativa. L'appuntamento è per lunedì 17 novembre dalle 18.30 nella sede di CNA Vicenza in via Zampieri. Fotografi professionisti con esperienza consolidata, ovvero i "senior" (non necessariamente anziani dal punto di vista anagrafico), saranno a disposizione dei giovani colleghi al loro esordio, i "junior", per un incontro di due generazioni, di due modi di essere e di intendere, che si "mescolano" parlando e incrociando le rispettive ricchezze espressive.

Lo scopo non è quindi la lezione del maestro all'allievo, con una semplice "lettura portfolio", ma il dialogo e il confronto tra due modi di sentire diversi, che altrimenti rischierebbero di occupare lo stesso "mondo" senza mai parlarsi. L'incontro sarà in forma spontanea e gratuita. E anche il catering, una sorta di spuntino, sarà condiviso: ognuno porterà qualcosa da mangiare e da bere da casa e all'arrivo tutto sarà sistemato in una tavola comune e condivisa.
"Abbiamo ritenuto che fosse un'opportunità per i giovani fotografi, per venire a contatto con i professionisti - spiega Sergio Mantello, coordinatore fotografi CNA Vicenza - per avere un confronto e un feedback sul mestiere e per entrare in un certo contesto. Non si tratta quindi semplicemente di Junior che fanno esaminare il loro portfolio dai Senior e quindi solo di un confronto sulle immagini, ma di un confronto sull'aspetto globale della professione, anche a livello umano. L'obiettivo è avvicinare un professionista affermato ad un giovane, per dare una mano a posizionare i fotografi emergenti e dare loro indicazioni, per aiutarli anche a capire dove possono sbagliare. Ma non sarà un confronto unidirezionale, l'insegnamento sarà reciproco. Perché ci sarà anche un ritorno dai Junior verso i Senior. Da persone giovani che sentono inevitabilmente le cose in maniera diversa, che hanno freschezza ed energia. In un momento difficile come questo ci vogliono forti motivazioni per intraprendere una professione". L'evento si terrà in contemporanea anche a Torino, Milano, Verona, Padova, Venezia, Trieste, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Catania e Palermo. All'evento a CNA Vicenza lunedì 17 novembre ci sono ancora posti a disposizione. Per prenotare l'adesione www.fotografi.orgsenior-meet-junior


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network