Senatore Fistarol lascia il Partito Democratico. Filippin: nessuna alternativa vera senza il Pd
Sabato 4 Dicembre 2010 alle 20:34 | 0 commenti
Rosanna Filippi, Partito Democratico - Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, replica con una dichiarazione alla lettera aperta agli iscritti del Pd diffusa oggi dal Senatore Maurizio Fistarol, che conferma la notizia della sua adesione a Verso Nord. "La lettera del senatore Maurizio Fistarol - spiega la Filippin - ufficializza una notizia di fatto già nota. La sua adesione a Verso Nord è una scelta che spiace: politicamente legittima, ma basata sul presupposto di un'analisi che non condivido".
"Il Partito Democratico non è una forza residuale o di testimonianza - continua Filippin -. È il perno indispensabile e inaggirabile di qualsiasi progetto di alternativa. Mentre la crisi finale del berlusconismo passa ovviamente anche dal ruolo di forze che appartengono al campo del centrodestra, una nuova stagione per il paese non potrà mai aprirsi senza il concorso e il protagonismo del Pd. Proprio per questo però concordo con Fistarol sul fatto che la strada dei democratici continuerà ad incrociare in futuro il percorso di chi, come lui, continuerà a battersi per un progetto di paese nettamente alternativo a quello offerto da un centrodestra giunto alla crisi finale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.