Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione

Sempre Più ... Buona Pasqua

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 31 Marzo 2013 alle 00:01 | 1 commenti

ArticleImage

«Venerdì 15 marzo VicenzaPiù festeggia i primi sette anni di vita dando una svolta al suo sistema distributivo per esorcizzare la diceria della "crisi del settimo anno ". Il periodico vicentino si propone quindi al pubblico con cadenza quindicinale solo gratuitamente, ma privilegiando l'edicola, per contribuire a stimolare nuovi lettori non solo suoi ma anche di altri media».

È così che scriveva Amalia Guzzon, coordinatrice di Fenagi Confesercenti Vicenza, ai suoi 50 edicolanti scelti a Vicenza, Bassano, Schio e Thiene capoluogo per lanciare una delle tante, nuove, iniziative dell'unico network locale dell'informazione indipendente, cartaceo e web (per ora ma...) partita il 15 marzo e che seguirà col prossimo numero del 5 aprile posticipato dalla data prevista del 29 marzo per ragioni ... pasquali: a proposito Buona pasqua a tutti.

«Dopo il giro di boa dei sette anni e dopo la nascita di BassanoPiù, il network fa il tris con SchioThienePiù, approda in Regione e potenzia la sua presenza sul territorio grazie ad un accordo con le edicole Fenagi». È questo il sommario delle nostre tre copertine del numero in distribuzione che accompagna il titolo, che urla, dato in contro tendenza per l'editoria, SEMPRE PIÙ: tre testate su carta, cinque web col nuovo VenetoPiu.com, che si aggiunge a VicenzaPiu.com, BassanoPiu.com, SchioThienepiu.com, MontecchioPiu.com & la gemella ArzignanoPiu.com. Le dodicimila copie distribuite gratuitamente in 50 edicole scelte come "attrattori" di lettori, anche per gli altri media, perché leggere di più fa crescere di più, e, poi, in oltre 300 luoghi pubblici fanno dei tre periodici un riferimento nel panorama dell'informazione vicentina, ora anche al debutto in regionale. La loro comoda versione online, acquistabile a mo' di contributo alla stampa libera con soli diciotto o trenta euro, si appoggia alle cinque testate web che sommano oltre 250.000 visite uniche al mese e alimentano più di 6.500 iscritti al servizio di newsletter perché informano e approfondiscono su tutto quello che si può e su tutti quelli che vogliono comunicare qualcosa. Ma anche su quelli che non vorrebbero che di loro si sapesse. E non certo per la giusta privacy. Questo è il network VicenzaPiù. E fra qualche giorno sarà anche qualcosa di Più ... seguiteci lo saprete presto. Grazie a chi scrive, e sono sempre di più i nostri giovani oltre a tanti "citizen writers" (giornalisti liberi cittadini). Soprattutto grazie a chi ci legge, sono loro la nostra fonte di indipendenza economica. Perché non pagano, ma perché è a loro, non ai poteri, che vogliono parlare le aziende che su di noi investono. Solo per pubblicità.

Leggi tutti gli articoli su: VicenzaPiù, VicenzaPiù n. 251 , Sempre Più

Commenti

Luca Fantò
Inviato Domenica 31 Marzo 2013 alle 01:17

Complimenti e auguri, senza di voi l'informazione a Vicenza sarebbe diversa ed il successo che riscuotete ne è la dimostrazione. Sempre Avanti!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network