Semioli da applausi, Cinelli riferimento, Dal Canto stratega: le pagelle del Vicenza
Sabato 9 Febbraio 2013 alle 19:20 | 0 commenti
Bremec 6,5: Reattivo in ogni situazione. Compie un paio di parate difficili, trasmette la sua sicurezza alla difesa.
Martinelli 6: Mezz'ora da incubo, sempre preso d'infilata da Sgrigna, Martihno ed Agostini. Migliora alla distanza e diventa impeccabile nella ripresa.
Camisa 6: Poche sbavature, molto più senso pratico. Nessun intervento in stile Beckembauer, solo cose concrete. Quello che deve fare un difensore. Â
Milanovic 7: Gigantesco. Cacia arriva in area una sola volta. Bracca il bomber più prolifero della B. Il serbo è una garanzia.
Di Matteo 5,5: Spaesato nel confronto con Rivas, troppe volte saltato con semplicità , costringe la difesa agli straordinari. Un po' meglio nella ripresa, ma non abbastanza per arrivare alla sufficienza.
Bellazzini 5,5: Tanto sacrificio, poco costrutto. Perde parecchi palloni facili, s'intestardisce nei dribbling, cerca poco il dialogo. È utile alla fase difensiva, ma da uno con tanta classe ci si aspetta di più. Dal 40' st Mustacchio sv.
Cinelli 6,5: Ora sarà impossibile sostituirlo. Fa da scudo davanti alla difesa, difficilmente lascia che il pallone filtri centralmente. Tatticamente è il centrocampista più disciplinato dell'organico.Â
Ciaramitaro 6: Bravo ad interdire, meno ad elaborare gioco. Sarà per la forte pressione avversaria, fatto sta che sbaglia spesso la misura del passaggio e non tenta mai la via della profondità .
Semioli 7: Il gol unisce forza e qualità . Il resto della partita è sofferenza apprezzabile sul fronte sinistro per rendere meno problematica la vita a Di Matteo.
Bojinov 5,5: Tocca a stento 4-5 palloni, spesso va a cercarseli parecchi metri dietro la linea del centrocampo. L'atteggiamento di squadra non lo aiuta, ma il bulgaro ha potenzialità per diventare determinante anche con pochi palloni giocabili. Dal 14' st Tiribocchi 6: Tiene su la squadra, fa a sportellate con Moras, si fionda su qualsiasi pallone pur giocando da solo contro tutta la struttura arretrata giallolù.
Malonga 5,5: Qualche tentativo di contropiede interessante, tanta buona volontà e nulla più. Dal 20' st Castiglia 6: Ingresso fondamentale per gli equilibri del centrocampo. Va a tutelare Ciaramitaro e Cinelli, impedisce così all'Hellas d'avere superiorità in mezzo al campo.Â
All.: Dal Canto 7: Voto gonfiato chiaramente dalla vittoria. Ma la partita l'ha preparata bene e soprattutto ha saputo leggerla coi cambi. Il passaggio al 4-5-1 è stato fondamentale. È andato controtendenza ed ha avuto ragione. Chapeu.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.