VicenzaPiùComunica |

Semifinali play-off gara 4, parla Macchi: "Tocca a noi fare la differenza"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Aprile 2014 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio - E’ partito alla volta di Lucca il Famila Wuber Schio: domani alle 20.30, al PalaTagliate, le orange sono a chiamate al difficile incontro con il Gesam Gas Lucca, nella quarta partita delle semifinali play-off. Dopo aver superato entrambi i test casalinghi, le giocatrici di coach Mendéz provano ad espugnare il palazzetto lucchese per conquistare la finale scudetto. Una partita molto dura al pari delle vittorie ottenute delle scledensi tra le mura amiche. In aggiunta, c’è l’incertezza legata a Spreafico: l’esterna non è partita con la squadra costretta dalla febbre e così “Sprea” potrebbe raggiungere la squadra domani.

Lo staff tecnico sta valutando il da farsi: “Laura sta facendo un buon finale di stagione – dice coach Mendéz – questo ci ha permesso di sfruttare maggiormente le rotazioni e di poter contare su diverse soluzioni tattiche. Il suo impiego sarà una scelta che valuteremo fino all’ultimo in base alle sue condizioni fisiche”.

Quella di domani sarà una gara diversa, come diverse sono state tra loro le prime tre. Ma a chiarire il concetto con estrema chiarezza, come al suo solito, è Chicca Macchi: “La differenza con le altre gare? Dovremo farla noi”. Al di là della sintesi, Macchi allarga il raggio di analisi: “Approccio, intensità e percentuali di tiro. Sono questi gli aspetti che ci permetteranno di fare la nostra gara. Alcune soluzioni di Lucca ci hanno messo in difficoltà, è vero, ma il loro terminale d’attacco principale, finora, è stata Mahoney. Per il resto, tocca a noi fare in modo di poter raggiungere la finale trovando ritmo e giusta quadratura sul loro campo”.

Leggi tutti gli articoli su: Chicca Macchi, Famila Basket Schio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network