Lettori in diretta | Quotidiano |

Semifinali play off con Umbertide. Aspettando Gara 1, con Chiara Pastore

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 10 Aprile 2011 alle 11:12 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Basket Schio  -  E' cominciato il countdown: mancano 72 ore all'inizio delle semifinali play-off che porteranno il Famila Wuber Schio a incrociare nuovamente la Liomatic Umbertide. Le giocatrici scledensi stanno continuando la preparazione tecnico-tattica agli ordini di coach Orlando: contro le umbre, soprattutto al PalaMorandi dove si disputerà gara 1, servirà piena intensità e concentrazione.

La serie contro Umbertide sicuramente avrà un altro tenore rispetto alle due partite contro Faenza: diversa la caratura dell'avversario, diverse probabilmente le motivazioni delle giocatrici di Serventi, sconfitte sia in campionato che nella finale di Coppa Italia. E' uno dei fattori che lo staff del Famila ha già messo in preventivo. "Ogni partita fa storia a sè - spiega Chiara Pastore - e ogni volta che scendi in campo devi partire non pensando che la gara precedente è stata vinta di 20 o di 40. E' un fattore mentale molto importante che determina l'approccio alla gara". Il play orange, 19 minuti giocati nell'ultima gara contro Faenza con 7 punti e 4 assist, analizza quest'ultimo periodo che ha visto il Famila protagonista in campionato. "Stiamo lavorando bene e in campo riusciamo a giocare con fluidità e sicurezza. Abbiamo però ancora margini di miglioramento e su questo stiamo lavorando. Coach Orlando poi è molto bravo nel rinnovare la carica ad ogni allenamento. E' giusto così: siamo in un momento nel quale non possiamo certo rilassarci". Fatti salvi i valori tecnici, motivazioni e carica agonistica saranno consistenti parametri che potranno influire sull'andamento della gara: su questo le arancioni non fanno certo difetto. "Sappiamo bene che loro saranno cariche - conferma la numero 4 del Famila, che aggiunge - noi però abbiamo la motivazione più grande di tutte e ce la portiamo dentro da inizio stagione. Non la dico perchè sono napoletana e pochino scaramantica. Posso ben dire però che andiamo lì per vincere. Quando poi torneremo a giocare a Schio avremo il nostro sesto uomo che ci aiuterà come sempre".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network