Quotidiano | Categorie: Internet

"Semaforo dinamico" sul portale di Poste Italiane con i momenti di afflusso agli sportelli

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Settembre 2014 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Poste Italiane - Dal pc, tablet e smartphone si può scegliere non solo l’ufficio postale più vicino, ma anche il giorno e la fascia oraria più opportuna per le proprie esigenze. Sul sito www.poste.it, alla sezione “cerca ufficio postale”, oltre alle informazioni su indirizzi, orari e servizi disponibili in tutti gli uffici postali, per i trentanove più importanti uffici postali della provincia di Vicenza (tra i quali Vicenza Centro, Montecchio, Bassano, Arzignano, Marostica, Thiene, Schio, Valdagno) è infatti possibile consultare anche il “semaforo dinamico”.

Lo strumento, pensato per indirizzare le persone verso i giorni e gli orari di minore affluenza, indica per ogni ufficio le previsioni dei flussi mensili, sia per singolo giorno sia nelle diverse fasce orarie, con tre colorazioni differenti. Il verde indica giorni e fasce orarie con pochi clienti e con attesa minima, il giallo specifica un numero di clienti e un’attesa nella media, mentre il rosso prevede picchi di affluenza di un certo rilievo e relativi tempi di attesa prolungati.

Accanto a queste informazioni, anche una mappa con la lista degli uffici postali più vicini, completa di indirizzi e orari, al fine di consentire al cittadino una eventuale alternativa.

Leggi tutti gli articoli su: Poste italiane

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network