Quotidiano | Categorie: Politica, Diritti umani

Sel Veneto vuol procedere contro le dichiarazioni del parroco di Lerici

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Dicembre 2012 alle 11:13 | 0 commenti

ArticleImage

Sel Veneto  -  Le dichiarazioni del parroco di Lerici, Piero Corsi, secondo il quale il femminicidio deriva dai comportamenti delle donne, non solo ci fanno inorridire per l'abisso di ignoranza, di misoginia e di fanatismo che rivelano. Non solo ci fanno chiedere a gran voce che persone simili siano interdette da magisteri pubblici e sperare che l'organizzazione della Chiesa assuma provvedimenti inequivocabili e definitivi nei suoi confronti.

Non solo ci fanno riflettere su come sottoculture di tipo reazionario e pulsioni primitive alberghino ancora nella società italiana. Non solo ci sbigottiscono che un cittadino del nostro secolo possa giustificare le forme più abiette e gratuite di violenza alle persone. Ma ci fanno anche ritenere necessaria una nostra iniziativa per far sì che la magistratura intervenga nei confronti di chi diffonde tesi giustificazioniste nei confronti di reati così gravi.
Per questo il Coordinamento Regionale di SEL del Veneto, avvalendosi della competenza di esperti avvocati, intende presentare un esposto denuncia per istigazione a delinquere contro le inqualificabili affermazioni di tale personaggio e sostenere l'iniziativa di chiunque voglia procedere in tal senso.

Leggi tutti gli articoli su: Sel Veneto, parroco di Lerici

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network