Sel Veneto vuol procedere contro le dichiarazioni del parroco di Lerici
Domenica 30 Dicembre 2012 alle 11:13 | 0 commenti
Sel Veneto - Le dichiarazioni del parroco di Lerici, Piero Corsi, secondo il quale il femminicidio deriva dai comportamenti delle donne, non solo ci fanno inorridire per l'abisso di ignoranza, di misoginia e di fanatismo che rivelano. Non solo ci fanno chiedere a gran voce che persone simili siano interdette da magisteri pubblici e sperare che l'organizzazione della Chiesa assuma provvedimenti inequivocabili e definitivi nei suoi confronti.
Non solo ci fanno riflettere su come sottoculture di tipo reazionario e pulsioni primitive alberghino ancora nella società italiana. Non solo ci sbigottiscono che un cittadino del nostro secolo possa giustificare le forme più abiette e gratuite di violenza alle persone. Ma ci fanno anche ritenere necessaria una nostra iniziativa per far sì che la magistratura intervenga nei confronti di chi diffonde tesi giustificazioniste nei confronti di reati così gravi.
Per questo il Coordinamento Regionale di SEL del Veneto, avvalendosi della competenza di esperti avvocati, intende presentare un esposto denuncia per istigazione a delinquere contro le inqualificabili affermazioni di tale personaggio e sostenere l'iniziativa di chiunque voglia procedere in tal senso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.