Sei nuove telecamere installate dalla Despar a Campo Marzo: il Comitato Piazza Castello ringrazia ma chiede che ci sia anche un investimento in agenti
Mercoledi 21 Giugno 2017 alle 21:30 | 0 commenti
Dalla stampa locale di ieri e in riferimento alle dichiarazioni fatte dall'assessore alla sicurezza del comune di Vicenza Dario Rotondi, scrive nella nota che pubblichiamo Mauro Casalin per il Comitato Piazza Castello, veniamo a sapere che in questi giorni sono state installate sei nuove telecamere pagate a quanto sembra da Aspiag Service, gruppo che gestisce i supermercati Despar. Come Comitato Piazza Castello che rappresenta i cittadini della zona intorno a Campo Marzo non possiamo che esserne felici di questa notizia, e ringraziamo di cuore il gruppo Aspiag Service per la donazione alla città , ma ci sorge spontanea qualche domanda: Quanti sono gli agenti preposti al controllo delle telecamere?
Sono finalmente un numero sufficiente per fare prevenzione o le videocamere verranno usate solo in remoto all'arrivo di qualche denuncia? Siamo convinti dell'impegno delle forze dell'ordine, ma crediamo che oltre all'investimento tecnologico che è sempre ben visto sarebbe il caso di avere un investimento anche nel personale che questa tecnologia la possa usare e sfruttare per prevenire i reati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.