Lettori in diretta | Quotidiano |

Segue la ex, minorenne, da Vicenza fino a Thiene per molestarla

Di Citizen Writers Mercoledi 10 Giugno 2015 alle 15:06 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Scarpellini, Comandante Polizia Locale Nordest Vicentino
Un ragazzo 24enne originario del Bangladesh, però residente da anni a Montecchio Maggiore, non riesce ad accettare la fine della relazione sentimentale con una ragazza 16enne di nazionalità italiana residente a Arzignano. Ieri mattina, martedì 09 giugno, l'ha aspettata alla stazione delle corriere di Vicenza ove sapeva che lei sarebbe salita sul mezzo diretto a Thiene, ove frequenta una scuola.

Lungo tutto il tragitto l'ha molestata anche afferrandole la testa e sbattendola contro il finestrino, oltre a minacciarla dicendo che aveva un coltello con se. La ragazza, rivolgendosi all'autista, chiedeva di far scendere il ragazzo ma questi riferiva che non era possibile farlo scendere poichè aveva pagato regolamente il biglietto. Alle ore 06:50 la corriera giungeva regolarmente a Thiene e il ragazzo spingeva la minorenne verso i cassonetti della stazione con la scusa di doverle parlare. Nel frangente le prelevava lo zaino ed il telefono cellulare. La ragazza riusciva a divincolarsi cercando rifugio dentro il bar, ove chiedeva alla gestrice di chiamare le forze dell'ordine. Nel frattempo il ragazzo la raggiungeva nel bar e la gestrice cercava di farlo desistere dal suo intento. Visto che la situazione non accennava a migliorare, la gestrice del bar chiedeva ad un cliente di accompagnare la ragazza a scuola. Il cliente, un 65enne di Thiene, raccontava poi alla Polizia Locale di avere visto il ragazzo piangere ed urlare: "sei la mia ragazza. Vieni con me!". L'uomo cercava poi di calmarlo ma il ragazzo afferrava per i capelli la minorenne cercando di trascinarla fuori dal bar. Il cliente interveniva prelevando la minorenne e cercando di accompagnarla a scuola, uscendo dal bar. Il ragazzo lo minacciava urlando: "ti uccido" e cercava di afferrare la minorenne. A quel punto nasceva una colluttazione tra i due, motivo per il quale il cliente decideva di riportare la ragazza all'interno del bar con l'aiuto di un autista delle corriere. Solo a quel punto veniva effettivamente richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Udendo la richiesta telefonica, il ragazzo si allontanava, venendo rintracciato dalle pattuglie a circa 200 metri di distanza.
Alla presenza di familiare maggiorenne, la ragazza descriveva di avere già subito episodi analoghi negli ultimi due mesi a Vicenza e Montecchio Maggiore. Nella circostanza sporgeva regolare denuncia-querela e l'uomo, che negava, veniva riconosciuto senza ombra di dubbio da tutti gli intervenuti come l'autore del reato in danno della minorenne. Per tale motivo veniva foto-segnalato dalla Polizia Locale e deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network