Segreteria provinciale Lega Nord:out per 3 voti Fongaro, ora ballottagio Busetti vs Grande
Domenica 30 Gennaio 2011 alle 15:31 | 1 commenti
Arriva il primo flash dalle votazioni che oggi in Fiera designeranno in nuovo segretario provinciale della Lega Nord al posto dell'uscente senatore Paolo Franco. I primi esiti della "guerra" in corso vedono fuori dal ballottaggio (per 3 voti)Â il valdagnese Carlo Fongaro, 'sponsorizzato' in un complesso intreccio da Stefani, Bizzotto e Filippi.
A contendersi l'incarico rimangono, quindi, nella seconda tornata prevsta fra 2 settimane Maria Rita Busetti, sindaco di Thiene e 'caldeggiata' da Dal Lago e Finozzi, e Roberto Grande, proposto dal 'ribelle' Lovat (con Franco dietro le quinte?) e da Lanzarin e Ciambetti.
I voti che nella prima tornata sono andati a Fongaro saranno, quindi e comunque, determinanti nella scelta finale, che tutto potrà celebrare fuorchè una ritrovata unità del partito, che, se non saprà compattarsi intorno al nuovo segretario, rischia nel male quello che nel bene sta 'copiando' dalla vecchia DC.
A seguire pubblicheremo la lista dei componenti del nuovo direttivo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.