Quotidiano |

Security Exhibition, chiusa oggi la prima edizione della fiera dedicata alla sicurezza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Novembre 2011 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza   -  Si è conclusa la prima edizione di Security Exhibition, evento fieristico di Fiera di Vicenza dedicato alla sicurezza, un settore che vale in Italia oltre 10 miliardi di euro. Il Salone, che ha ottenuto l'Alto Patrocinio del Ministero dell'Interno e il Patrocinio della Regione del Veneto - che ha scelto Fiera di Vicenza quale sede dell'8^ Conferenza regionale sulla Polizia Locale e sulla Sicurezza Urbana -, ha confermato una buona affluenza nei giorni di apertura (ingresso gratuito) al pubblico.

Security Exhibition ha rappresentato infatti un importante momento di informazione e business aperto per la prima volta anche al consumatore finale, e non solo agli operatori. Al nuovo Salone di Fiera di Vicenza - che si è rivelato un appuntamento ricco di opportunità di conoscenza grazie agli oltre 15 seminari di formazione e approfondimento tecnico - hanno partecipato più di 80 espositori che hanno dato spazio alle diverse ‘anime' della security.
Sono stati coinvolti produttori, importatori, distributori, progettisti, consulenti, system integrators e installatori di sistemi di sicurezza per la casa, il negozio, l'azienda e per i centri cittadini. In fiera una vasta area espositiva per fare il punto sulle ultime tecnologie in tema di sicurezza, safety e vigilanza, come per esempio sistemi di videosorveglianza intelligente e sensori per la protezione esterna, nebbiogeni, casseforti e porte blindate, tecnologie antincendio.
Molti i temi trattati nei convegni, un ricco calendario di eventi che hanno ampliato le opportunità di conoscenza di questo mercato in forte evoluzione e cambiamento: home automation, tutela dei dati digitali e delle comunicazioni, sicurezza del sistema bancario e nel lavoro, gestione della sicurezza nei Comuni.
La manifestazione ha inoltre coinvolto le Forze dell'Ordine (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza), Vigili del Fuoco, Polizia Provinciale, Polizia Municipalizzata e Gendarmeria Europea, e tutti coloro che offrono consulenza, servizi e assistenza in questo settore. Tra gli eventi da segnalare a Security Exhibition la tavola rotonda inaugurale dedicata al tema della sicurezza urbana e il convegno sullo stalking e sulla violenza contro le donne, a cui hanno partecipato anche i giovani delle scuole superiori di Vicenza. Spettacolari infine le dimostrazioni dei cani da soccorso nonché le prove di autodifesa personale.
www.securityexhibition.it

 

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Security Exhibition

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network