Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Seconda edizione di Artisti in Corso: domenica l'arte di strada in scena in corso Fogazzaro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Settembre 2011 alle 19:07 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Dopo il sorprendente successo della prima edizione dello scorso mese di aprile, l'associazione I Portici di Corso Fogazzaro, in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di Vicenza, propone per domenica 11 settembre il secondo appuntamento con "Artisti in Corso", un evento dedicato all'arte di strada in tutte le sue forme. Per l'intera giornata, dalle 10 alle 20, da piazza San Lorenzo a piazzetta dei Carmini e lungo tutto Corso Fogazzaro, si susseguiranno esibizioni di artisti di strada di vario genere, dalla musica alle danze, dalla giocoleria al teatro.

Inoltre saranno allestite mostre d'arte di pittura, scultura e fotografia lungo i portici ed a S. Lorenzo. Saranno anche proposti laboratori di pittura per bambini e laboratori di fotografia aperti a tutti.
Questo ambizioso evento si propone di dare spazio a giovani artisti, in modo particolare locali, offrendo loro spazio e visibilità per far conoscere le più diverse forme di espressione culturale e di innovazione artistica. Gli artisti, singoli o gruppi, coinvolti in questa edizione saranno circa 45, quasi il doppio rispetto all'appuntamento di aprile, a dimostrazione dell'interesse che la manifestazione sta via via acquisendo.
Anche il programma sarà ancora più ricco e fitto di attrazioni rispetto all'edizione precedente. Si esibiranno, tra i tanti artisti partecipanti, il gruppo folk-jazz "Les Manouches Bohemiens", la one man band "Tony la Muerte", il duo di giocolieri "I 4 Elementi", il gruppo di danze Scozzesi "Scotia Shores", 15 musicisti di percussioni brasiliane "Venitocasamba".
Artisti in Corso è un evento che intende coinvolgere adulti e bambini, vicentini e visitatori presenti in città in questo fine settimana e che si consolida come laboratorio per nuovi artisti, oltre che come occasione di intrattenimento e promozione delle attività commerciali della zona.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 25 settembre.
Lo svolgimento dell'iniziativa comporterà, come di consueto, alcune modifiche alla circolazione veicolare della zona. In particolare, dalle 7 alle 22 risulteranno chiuse al traffico corso Fogazzaro, nel tratto compreso tra contrà Pedemuro S. Biagio e contrà del Borghetto; contrà Busato, nel tratto compreso tra contrà Corpus Domini e corso Fogazzaro; contrà Cantarane, nel tratto compreso tra stradella del Soccorso Soccorsetto e corso Fogazzaro. I veicoli provenienti da contrà Pedemuro S. Biagio, in deroga al divieto di circolazione in zona a traffico limitato, potranno transitare in contrà Motton S. Lorenzo e contrà Ponte delle Bele. Il transito sarà invece vietato in contrà Mure Carmini subito dopo l'entrata del parcheggio AIM, per i veicoli diretti in stradella Beccariette.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Artisti in Corso





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network