Quotidiano |

Seconda di ritorno di Eurolega: domani il Beretta Famila Schio ospita Gorzow

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 8 Dicembre 2010 alle 16:59 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Basket Schio - Torna l'Eurolega al PalaCampagnola. Domani infatti il Beretta Famila Schio ospita il team polacco del Gorzow con palla a due fissata alle 20.30. Reduci dalle vittorie, rispettivamente in campionato ed Eurolega, di Napoli e Brno, le arancioni guidate da coach Orlando (guarda la sua intervista) devono adesso affrontare questa sfida tanto difficile quanto importante contro Leuchanka e compagne.

"Le partite casalinghe - esordisce Sandro Orlando in questo pre-partita - sono ovviamente fondamentali ai fini non solo della classifica ma anche per quanto riguarda il quoziente per la fase successiva. Noi abbiamo già commesso un passo falso contro Valencia e adesso non possiamo più permettercene. Intanto pensiamo a vincere, poi eventualmente guarderemo alla differenza canestri". Un periodo intenso quello che sta attraversando la squadra in questo momento con continui spostamenti "infatti - sottolinea coach Orlando" bisogna saper dosare energie fisiche e mentali per affrontare fasi come queste nelle quali, viaggi, giochi, ti alleni e via così. Spesso capita che il grosso del lavoro lo debba fare lo staff sanitario. Sotto questo punto di vista sono molto tranquillo".
Le avversarie. Gorzow in campionato ha un record di 10 vittorie e 2 sconfitte adesso stazione in seconda posizione dietro il Wisla Can-Pack. In Eurolega è reduce dalla sconfitta interna rimediata contro Boruges, 65-86 a favore delle francesi ed è quindi ferma a quota 8 punti. Nel roster spicca il nome di Yelena Leuchanka, pivot della nazionale bielorussa, che attualmente ha un media di quasi 16 punti e 9 rimbalzi a partita. Per chi non potrà essere al PalaCampagnola la partita si potrà seguire dal sito societario familabasket.it

Leggi tutti gli articoli su: Basket femminile, Eurolega, Famila Basket Schio, Gorzow

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network