Seconda di ritorno di Eurolega: domani il Beretta Famila Schio ospita Gorzow
Mercoledi 8 Dicembre 2010 alle 16:59 | 0 commenti
Famila Basket Schio - Torna l'Eurolega al PalaCampagnola. Domani infatti il Beretta Famila Schio ospita il team polacco del Gorzow con palla a due fissata alle 20.30. Reduci dalle vittorie, rispettivamente in campionato ed Eurolega, di Napoli e Brno, le arancioni guidate da coach Orlando (guarda la sua intervista) devono adesso affrontare questa sfida tanto difficile quanto importante contro Leuchanka e compagne.
"Le partite casalinghe - esordisce Sandro Orlando in questo pre-partita - sono ovviamente fondamentali ai fini non solo della classifica ma anche per quanto riguarda il quoziente per la fase successiva. Noi abbiamo già commesso un passo falso contro Valencia e adesso non possiamo più permettercene. Intanto pensiamo a vincere, poi eventualmente guarderemo alla differenza canestri". Un periodo intenso quello che sta attraversando la squadra in questo momento con continui spostamenti "infatti - sottolinea coach Orlando" bisogna saper dosare energie fisiche e mentali per affrontare fasi come queste nelle quali, viaggi, giochi, ti alleni e via così. Spesso capita che il grosso del lavoro lo debba fare lo staff sanitario. Sotto questo punto di vista sono molto tranquillo".
Le avversarie. Gorzow in campionato ha un record di 10 vittorie e 2 sconfitte adesso stazione in seconda posizione dietro il Wisla Can-Pack. In Eurolega è reduce dalla sconfitta interna rimediata contro Boruges, 65-86 a favore delle francesi ed è quindi ferma a quota 8 punti. Nel roster spicca il nome di Yelena Leuchanka, pivot della nazionale bielorussa, che attualmente ha un media di quasi 16 punti e 9 rimbalzi a partita. Per chi non potrà essere al PalaCampagnola la partita si potrà seguire dal sito societario familabasket.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.