Quotidiano |

Se mi ami, dimmelo con un'email: a S. Valentino

Di Anna Maria De Cillis Lunedi 14 Febbraio 2011 alle 12:08 | 0 commenti

ArticleImage

Che la festa di San Valentino sia un pretesto per consacrare l'amore reciproco è ormai risaputo. Alcuni non amano festeggiarlo ma alla vigilia del giorno degli innamorati la città si veste di cuori, amorini, rose rosse. E si assiste alla corsa al regalo.
Anni fa si usava regalare un fiore, un bigliettino, un libro di poesie. Ma da quando c'è YouTube e Facebook, il web è tempestato da dediche, video, messaggi animati.

Se si è stanchi dei soliti cioccolatini, dei completini intimi, dei profumi, dei peluche giganti, dei gioielli, dei cofanetti musicali, ecco che arrivano anche le cartoline elettroniche per San Valentino, che si rivelano un'originale risorsa per dichiarare il proprio amore alla persona amata, anche in modo divertente e dichiaratamente più economico.
Ma torniamo in città: pasticcerie e confetterie sfoggiano gadgets e dolci sensazioni per il palato, gioiellerie e corsetterie fanno più affari, fioristi e vivaisti si sfregano le mani. Ecco che il solito San Valentino diventa un business per commercianti e negozianti.
Non solo, anche i ristoratori non sono da meno. Le proposte sono davvero tante e tra le più bizzarre: cene a lume di candela con menu afrodisiaci, dolci melodie di sottofondo e fiumi di Prosecco o champagne per quei portafogli che possono permetterselo.
Dal momento che la festa cade di lunedì le proposte vertono verso il weekend successivo (per chi non lo avesse ‘azzardato' al precedente). E c'è anche chi le conferma con coraggio al lunedì, per iniziare bene la settimana. Anche discoteche e locali con musica live offrono serate particolari, con ospiti d'eccezione e spettacoli al loro seguito.
Non potevano mancare i "pacchetti San Valentino" in montagna o alle terme. Le proposte comprendevano pernottamento, con cena romantica in suite, vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, zone relax con massaggi e trattamenti vari, bagni afrodisiaci con frutta e cioccolato, perfino massaggi di coppia. E magari se ne può ancora approfittare per un S. Valentino ... lungo.
E i single? Niene paura. Le proposte di serate particolari con appuntamenti al buio e giochi goliardici sono riservati anche a chi Cupido ha momentaneamente, si spera, trascurato.

Leggi tutti gli articoli su: San Valentino, S. Valentino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network