Scuole materne, Anciveneto chiede più insegnanti per le cattedre vacanti
Venerdi 6 Maggio 2011 alle 12:23 | 0 commenti
Anciveneto - L'Anci regionale intende rivedere i criteri di assegnazione del personale, per evitare la chiusura di intere sezioni. Nelle scuole materne del Nord molti bambini e pochi insegnanti. In quelle del Sud più insegnanti e meno bambini. Anciveneto denuncia il problema e intende arrivare a una soluzione quanto più tempestiva possibile.
All'ultimo direttivo del 29 aprile ha perciò costituito un apposito gruppo di lavoro coordinato dal sindaco di Cinto Euganeo (Pd) Lucio Trevisan e composto dal sindaco di Valeggio sul Mincio (Vr) Angelo Tosoni e dal vicesindaco di Vedelago (Tv) Marco Perin; il coordinamento predisporrà presto un documento da presentare alla Regione e incontrerà la sezione regionale della Federazione Italiana delle Scuole Materne (Fism). L'obiettivo primario è di facilitare e gestire un futuro trasferimento di insegnanti dal Sud al Veneto, in modo da impedire la chiusura di intere sezioni all'interno degli asili, con i conseguenti disagi per le famiglie. Quindi bisognerà evitare che gli uffici regionali eroghino contributi a pioggia per l'inserimento scolastico di bambini stranieri e disabili, cioè si dovrà effettuare prima un'attenta valutazione caso per caso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.