Quotidiano |

Scuole dell'infanzia di Vicenza, concorsone per 11 insegnanti e precari

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Giugno 2016 alle 17:02 | 0 commenti

ArticleImage

L'assessore alla semplificazione e innovazione tecnologica Filippo Zanetti annuncia nel dopogiunta che “arriverà entro l'estate un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di insegnanti di scuola dell'infanzia”. Una vicenda che vede da un lato la necessità di assicurare in pianta stabile alla scuole comunali 11 nuove assunzioni già previste nel piano di dicembre 2015 e dall'altra la volontà dell'amministrazione comunale di stabilizzare il personale precario che da anni lavora per il Comune.

“Esaurita la graduatoria - ha ricordato l'assessore Zanetti – abbiamo dovuto verificare che le Province del Veneto non avessero insegnanti in soprannumero da trasferire al Comune, né che tale nostra necessità potesse essere soddisfatta da graduatorie dello Stato. Ora possiamo finalmente partire con un concorso pubblico, riservando il 40% dei posti alla stabilizzazione del personale precario. Espletato il concorso, procederemo immediatamente con l'assunzione di 3 insegnanti per poi scorrere via via la graduatoria nel caso entro il 31 agosto, alla scadenza del periodo di prova, 9 insegnanti trasferitesi nelle scuole statali decidano di non rientrare più in Comune”.

Sempre questa mattina la giunta comunale ha approvato la Relazione della Performance. Si tratta del documento sul raggiungimento degli obiettivi assegnati per il 2015 alla struttura comunale, verificato da un Nucleo di valutazione esterno.

“Quest'anno – ha commentato l'assessore Zanetti – gli obiettivi sono stati più sfidanti e più concreti rispetto a quelli assegnati nel passato. Ciò ha comportato una leggera flessione nel risultato finale. L'esito complessivo, in ogni caso, è positivo ed è indice di una struttura che funziona, dimostrando elevate capacità di programmazione e di raggiungimento degli obiettivi assegnati. Ciò ci consentirà di erogare entro il mese di giugno il premio di produttività dovuto ai dipendenti”.

Leggi tutti gli articoli su: Filippo Zanetti, Scuole dell'infanzia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network