Scuola-lavoro, accordo Ater Vicenza e Collegio Geometri: "focus su appalti pubblici"
Venerdi 6 Marzo 2015 alle 12:23 | 0 commenti
«Si tratta di un’occasione formativa utile che consentirà a giovani geometri di acquisire una conoscenza specialistica in un settore come quello dell’edilizia residenziale pubblica che sta assumendo sempre più rilevanza. - ha spiegato Valentino Scomazzon. - In passato la nostra azienda ha avviato una simile esperienza, sempre con il Collegio dei Geometri e in collaborazione con la Regione Veneto, che ha ottenuto un riscontro decisamente positivo.
La nostra azienda e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati sono consapevoli che sia necessario investire risorse ed energie per sostenere, ciascuno per la propria parte, il mondo lavorativo giovanile che si dovrà confrontare con un mercato professionale sempre più competitivo e selettivo. Poterlo fare, avendo acquisito un bagaglio di conoscenze approfondite in un settore importante come quello dei Lavori Pubblici, è un buon punto di partenza per i giovani professionisti» conclude il presidente Scomazzon.
«Questa opportunità consente a giovani diplomati geometri di inserirsi all’interno dell’Area Tecnica dell’Ater per svolgere uno stage per l’espletamento del tirocinio professionale, entrando in contatto diretto con vari ambiti di competenze professionali. Sarà un’utile esperienza che li porterà ad acquisire in particolare una conoscenza approfondita del settore dei Lavori Pubblici, completando la loro preparazione iniziata negli studi professionali dei Geometri» ha precisato il presidente Benvegnù.
Presente alla firma della nuova convenzione anche l’assessore regionale Elena Donazzan, già coinvolta nel precedente accordo, e in questo contesto rappresentante di quel settore della politica regionale che promuove e sostiene interventi e iniziative meritevoli nel campo dell’istruzione e della formazione professionale con l’obiettivo di favorire l’inserimento dei giovani nell’ambito professionale e di prepararli al meglio ad affrontare le sfide del mondo del lavoro.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.