VicenzaPiùComunica |

Scuolabus, dal 1 aprile ci si potrà iscrivere solo online

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 23 Marzo 2016 alle 15:15 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Da venerdì 1 aprile le famiglie che intendono chiedere l’iscrizione o la conferma al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2016/2017 dovranno farlo attraverso una procedura esclusivamente on line. Per procedere con l'iscrizione è necessario che il genitore o chi esercita la patria potestà sul minore abbia effettuato l'accreditamento a MyId, il sistema di autenticazione federato della Regione Veneto, e ottenuto un riconoscimento di basso livello. È possibile effettuare contestualmente l'iscrizione di più figli.

Il servizio è disponibile su Comune in casa - il Portale del Cittadino (www.comune.vicenza.it/portaledelcittadino), che consente al cittadino di accedere ad alcuni servizi comunali senza rivolgersi di persona allo sportello.
Le domande si possono fare per tutta la durata dell’anno scolastico 2016/2017 e comunque fino al completamento dei posti disponibili.
Entro il mese di luglio l’ufficio Diritto allo studio - Servizio scuolabus del settore Servizi scolastici, educativi e sport invierà a tutti i richiedenti del servizio una e-mail di conferma allegando anche il percorso che effettuerà lo scuolabus.
Prima dell'inizio dell'anno scolastico, a ciascun utente verrà recapitata la citycard (tessera magnetica) che abilita l'alunno all'utilizzo del servizio.
Il servizio inizierà il primo giorno di scuola. I costi del servizio per l'anno scolastico 2016/2017 sono pari a 118 euro per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2016; 96 euro per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017; 75 euro per i mesi di aprile, maggio e giugno 2017.
Tutti gli approfondimenti sul servizio sono disponibili sulla scheda urp (https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42734,46064).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al settore Servizi scolastici, educativi e sport in Levà degli Angeli 11, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12; tel. 0444 222105, e mail [email protected].

 

 

 


Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, online, Comune, scuolabus

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network