Scuolabus, dal 1 aprile ci si potrà iscrivere solo online
Mercoledi 23 Marzo 2016 alle 15:15 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Da venerdì 1 aprile le famiglie che intendono chiedere l’iscrizione o la conferma al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2016/2017 dovranno farlo attraverso una procedura esclusivamente on line. Per procedere con l'iscrizione è necessario che il genitore o chi esercita la patria potestà sul minore abbia effettuato l'accreditamento a MyId, il sistema di autenticazione federato della Regione Veneto, e ottenuto un riconoscimento di basso livello. È possibile effettuare contestualmente l'iscrizione di più figli.
Il servizio è disponibile su Comune in casa - il Portale del Cittadino (www.comune.vicenza.it/portaledelcittadino), che consente al cittadino di accedere ad alcuni servizi comunali senza rivolgersi di persona allo sportello.
Le domande si possono fare per tutta la durata dell’anno scolastico 2016/2017 e comunque fino al completamento dei posti disponibili.
Entro il mese di luglio l’ufficio Diritto allo studio - Servizio scuolabus del settore Servizi scolastici, educativi e sport invierà a tutti i richiedenti del servizio una e-mail di conferma allegando anche il percorso che effettuerà lo scuolabus.
Prima dell'inizio dell'anno scolastico, a ciascun utente verrà recapitata la citycard (tessera magnetica) che abilita l'alunno all'utilizzo del servizio.
Il servizio inizierà il primo giorno di scuola. I costi del servizio per l'anno scolastico 2016/2017 sono pari a 118 euro per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2016; 96 euro per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017; 75 euro per i mesi di aprile, maggio e giugno 2017.
Tutti gli approfondimenti sul servizio sono disponibili sulla scheda urp (https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42734,46064).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al settore Servizi scolastici, educativi e sport in Levà degli Angeli 11, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12; tel. 0444 222105, e mail [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.