Scuola primaria Pertini di Vicenza, da mercoledì 7 a venerdì 9 marzo lezioni alla Scamozzi per un intervento urgente all'impianto idraulico
Venerdi 2 Marzo 2018 alle 18:56 | 0 commenti
Da mercoledì 7 a venerdì 9 marzo 282 alunni, suddivisi in 14 classi, della scuola primaria Sandro Pertini di via Einaudi 33 a Vicenza, saranno ospitati nella vicina scuola secondaria di primo grado Vincenzo Scamozzi di via Einaudi 74 per consentire l'esecuzione di un intervento urgente di sostituzione di alcune condotte dell'impianto idraulico interrato. Oggi, giovedì 2 marzo, infatti, in un tratto interrato della scuole Pertini, nel corridoio al piano terra, a un metro e mezzo di profondità , è stata localizzata una perdita importante di acqua calda.
A seguito di sopralluogo, Aim Amcps ha rilevato la necessità di sostituire completamente l'impianto con tubazioni a vista.
L'intervento - che consisterà in lavori di scavo, messa in opera delle nuove tubazioni, allaccio all'impianto esistente, svuotamento e riempimento dell'impianto - richiederà , necessariamente la chiusura del riscaldamento e, quindi, la conseguente inagibilità dell'edificio.
La scuola è già stata interessata da interventi sul sistema di riscaldamento: il settore lavori pubblici e manutenzioni, infatti, ha già provveduto a sostituire la caldaia e a rifare l'impianto di distribuzione della palestra.
La scuola Scamozzi, in quanto sede di seggio, sarà chiusa lunedì 5 e martedì 6 marzo; pertanto, in quei giorni, gli alunni della scuola Pertini rimarranno a casa dalle lezioni.
La riapertura della scuola Pertini è in programma per lunedì 12 marzo, salvo imprevisti.
La scuola ha comunicato ai genitori che le lezioni delle 14 classi della scuola Pertini saranno organizzate con un "doppio turno": sei classi frequenteranno le lezioni al mattino e 8 al pomeriggio. Non sarà possibile effettuare il servizio mensa.
La ditta Bagnara che si occupa del trasporto scolastico della Linea 1, sta predisponendo i nuovi orari previsti da mercoledì a venerdì. Appena possibile verranno comunicati ai genitori.
Comune di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.