Quotidiano | Categorie: Internet

Scuola politica economia, Confartigianato: giornata su innovazione H-Farm di Roncade

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Giugno 2012 alle 15:02 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Innovare l'impresa attraverso le opportunità offerte dal digitale e dalla comunicazione sul web, ma non solo: una delegazione di quaranta imprenditori di Confartigianato Vicenza, dagli iscritti alla Scuola di Politica ed Economia (SPE) ai dirigenti dell'associazione, è stata ieri ad H-Farm a Roncade (TV) per una giornata dedicata agli strumenti per interpretare l'attualità e sviluppare competenze utili alle aziende per crescere a affrontare le sfide del mercato.

A cominciare dalle Reti d'Impresa, tema del "project work" coordinato da Giampietro Vecchiato e Tania Ceretta che ha coinvolto gli imprenditori della Scuola di Politica ed Economia di Confartigianato Vicenza, e i cui risultati sono in via di pubblicazione presso Francoangeli editore. Tra i presenti alla visita, il presidente provinciale Agostino Bonomo e il direttore Pietro de Lotto, il vicepresidente nazionale Claudio Miotto e Tiziana Pettenuzzo, direttore Cesar. H-Farm è il Venture Incubator insediato a Cà Tron che dal 2005 opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, favorendo lo sviluppo di startup basate su innovativi modelli di business, col doppio ruolo di incubatore e investitore: da un lato fornisce all'impresa il capitale necessario al suo avvio, dall'altro affianca il team con un approccio imprenditoriale, attraverso la fornitura di servizi amministrativi, finanziari e commerciali. H-Farm è oggi presente a livello internazionale con uffici situati in quattro Paesi: Cà Tron (Italia), Seattle (USA), Londra (Regno Unito) e Mombai (India). Durante la giornata gli imprenditori vicentini, accompagnati dal fondatore di H-Farm, Riccardo Donadon, hanno conosciuto le realtà delle giovani aziende incubate. Tra le startup presentate: H-umus, che innova con un'applicazione per iPad destinata al settore moda abbigliamento, accessori, calzature, intimo e di prossima applicazione alla cura personale, gioielleria, orologi, all'arredamento e ad altri settori lusso; Zooppa, community di 150.000 utenti professionisti e creativi che diventa arena di confronti aziendali dove trovare nuove idee per le imprese che vogliono innovare; GoWar, un'applicazione per iPhone e smartphone che combina social network e gioco di strategia in tempo reale, sfruttando la geolocalizzazione, e Corso12, applicazione per condividere e comunicare attraverso le foto chattando con persone da tutto il mondo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network