Scuola per Genitori - Impresa Famiglia, due seminari promossi da Confartigianato
Martedi 5 Aprile 2011 alle 22:39 | 0 commenti

Confartigianato Vicenza - Giungono due nuove proposte formative fra le attività collaterali della Scuola per Genitori - Impresa Famiglia promossa da Confartigianato Vicenza.
"I problemi dell'apprendimento" sarà il ciclo di incontri condotto da Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello Sviluppo all'Ateneo di Padova, di cui è Prorettore, nonché presidente nazionale del Cnis (Coordinamento Nazionale Insegnanti Specialisti) e membro dell'Accademia mondiale per le difficoltà di apprendimento.
Il seminario, articolato in tre incontri, affronterà questi temi: giovedì 7 aprile "Apprendere a scuola, processi e strategie"; giovedì 5 maggio "Motivazioni allo studio: come organizzare i nostri ragazzi", e lunedì 30 maggio "Le difficoltà e i disturbi dell'apprendimento. Come aiutare i nostri ragazzi a casa e a scuola". Si tratta di tematiche molto sentite fra i genitori e gli insegnanti, e il corso ha l'obiettivo di chiarire la differenza fra le difficoltà e i veri e propri problemi o patologie, suggerendo alcune utili strategie.
Il seminario "Parlare in pubblico", invece, sarà condotto in tre serate dal prof. Mario Polito, psicologo, psicoterapeuta e psicopedagista partendo dalla considerazione che saper parlare è una strategia che risolve molti problemi quotidiani. Queste le tematiche che verranno sviluppate: giovedì 28 aprile "L'argomentazione e l'esposizione", venerdì 6 maggio "La voce e l'empatia" e giovedì 12 maggio "Come con-vincere".
Per le iscrizioni ai corsi ci si può rivolgere alla sede provinciale di Confartigianato Vicenza, in via Fermi 134, dove si trova la segreteria organizzativa di Impresa Famiglia (tel. 0444/168520 -168525-168442). o scrivere agli indirizzi mail: [email protected] e [email protected] Â
Il sito web è: www.impresafamiglia.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.