Quotidiano |

Scuola infanzia Fogazzaro, materiale didattico da associazione Meccano 14 e Lions Club

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Febbraio 2011 alle 15:28 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza - Matite, pennarelli, cartoncini colorati, quaderni, pennelli, colla, giochi. Sono solo alcuni dei materiali didattici che ieri sono stati donati dall'associazione Meccano 14 e dai Lions Club di Vicenza alla scuola dell'infanzia Fogazzaro di via Sauro, fra gli istituti della città più colpiti dall'alluvione di Ognissanti.

L'allagamento del seminterrato della scuola aveva infatti causato l'irrimediabile danneggiamento di materiale didattico, cancelleria, tovaglie e dei prodotti per la pulizia e l'igiene dei bambini. L'acqua inoltre ha compromesso senza possibilità di recupero tutti gli strumenti presenti nella lavanderia e la caldaia.
Alla consegna della donazione erano presenti ieri Alessandra Moretti, assessore all'istruzione, Bruno Biasolo, presidente dell'associazione Meccano 14, e Gianluigi Visentin, in rappresentanza dei Lions Club Vicenza. Il materiale didattico consegnato ai bambini è stato infatti acquistato su indicazione dell'assessorato all'istruzione con i 750 euro raccolti l'11 dicembre scorso in piazza dei Signori dal "cappello magico" di Baby Buskers, il festival dell'arte di strada organizzata da Meccano 14 e sostenuta dai Lions Club della città.
"Sono orgogliosa di questa città e della generosità manifestata nei confronti delle scuole colpite dall'alluvione - dichiara Moretti -. Credo che anche da questi importanti gesti si possa riconoscere il grado di civiltà ed il senso di appartenenza ad una comunità".
Gli alunni - che hanno omaggiato i benefattori di un ciondolo da loro realizzato con l'immagine di Antonio Fogazzaro - hanno cantato e raccontato, assieme agli insegnanti e ad alcuni genitori, le loro sensazioni ed emozioni vissute durante i giorni dell'emergenza, quando la loro scuola venne chiusa e furono trasferiti nella scuola di via Mainardi.

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network